ARCHIVIOARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Aria di Natale, ad Ischia le ZTL tornano off limits

DI CORRADO ROVEDA

ISCHIA. Si accende il Natale, si chiudono le zone a traffico limitato. Con ordinanza del 6 dicembre, il comandante della Polizia Municipale, tenente Giovan Giuseppe Pugliese, ha diramato le nuove disposizioni che regolano l’accesso alle ztl nel periodo natalizio ed altre disposizioni in materia di viabilità «anche alla luce – si legge nel dispositivo – delle numerose manifestazioni in programma nel periodo compreso tra il 16 dicembre e il 10 gennaio». I nuovi orari di apertura e chiusura dei varchi, inoltre, saranno in vigore anche venerdì 8 dicembre, giorno in cui avrà ufficialmente inizio il cartellone di eventi del comune di Ischia – tra le altre manifestazioni, quella di maggior richiamo sono senza dubbio gli artisti di strada e la kermesse di street food in programma sulla Riva Destra.

A Ischia Ponte il divieto di accesso entrerà in vigore dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 21. Gli accessi di via Roma e via  Vittoria Colonna saranno interdetti al traffico veicolare dalle 10:30 alle 13 e dalle 15 alle 6. Restano invariate invece le disposizioni di limitazione al traffico previste su via Porto.

Nella fascia oraria che va dalle 15 alle 22 sono soppresse tutte le deroghe d’accesso, a qualsiasi titolo rilasciate, per il transito attraverso il varco C (via Edgardo Cortese, Piazza degli Eroi) dove oggi saranno inaugurati “I giardini delle meraviglie”, la nuova installazione artistica di luminarie predisposta per la prima volta nella pineta Nancy Bozzi, ed i mercatini di Natale.

Inoltre, è invertito il senso di marcia sul tratto di via Vittoria Colonna tra l’incrocio con via F. Sogliuzzo e via E. Gianturco in direzione di quest’ultima, fino all’incrocio con via Ferrante D’Avalos. Sullo stesso tratto, infine, sono soppresse tutte le deroghe d’accesso nella fascia oraria compresa tra le 15 e le 22. In quest’arco temporale, tutti i residenti della zona, purché muniti di parcheggio, potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando da via C. Colombo e via F D’Avalos oppure dall’incrocio tra via Gianturco e via Vittoria Colonna.

Ads

Infine, i divieti di sosta. Dal 26 al 31 dicembre è fatto divieto di sosta su tutta la via San Gioovan Giuseppe Della Croce. Il 27 dicembre, invece, è vietata la sosta in località Stradone dalle 8 alle 13. In entrambi i casi è prevista la rimozione con il carro gru per i trasgressori.

Ads

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex