CRONACA

ARRIVA IL BANDO PER L’EDUCAZIONE MOTORIA NELLA SCUOLA PRIMARIA.

Il Ministero dell’istruzione e del merito ha pubblicato il decreto che regola il nuovo concorso per docenti di educazione motoria nella scuola primaria.

La procedura concorsuale, per titoli ed esami, ha carattere abilitante ed è finalizzata al reclutamento di personale docente per il nuovo insegnamento delle scienze motorie nella scuola primaria. Il bando è atteso a breve e servirà alla copertura di 1.740 posti, di cui 175 in Campania. L’uscita del bando è prevista nei prossimi giorni. Il superamento di tutte le prove del concorso per docenti di educazione motoria nella scuola primaria, attraverso il conseguimento almeno dei punteggi minimi previsti, costituisce abilitazione all’insegnamento nei casi in cui il candidato sia privo dell’abilitazione.

I candidati in possesso dei requisiti per il concorso per insegnanti di scienze motorie alla primaria possono presentare istanza di partecipazione, a pena di esclusione, in un’unica regione. La domanda va presentata esclusivamente attraverso le apposite funzioni rese disponibili nel sistema informativo del Ministero dell’istruzione, dunque è telematica.

Il termine per la presentazione dell’istanza di partecipazione al concorso è di 30 giorni decorrere dalla data iniziale indicata nel bando.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex