CRONACA

Bar Calise, stasera si riapre anche a Piazza degli Eroi

Appuntamento alle 20, prevista un’affluenza da record nonostante la partita Italia-Austria valida per i campionati europei. Raccioppoli: “Un’emozione che mi riporta indietro nel tempo”

Senza voler mancare di rispetto alla struttura di via Iasolino a Ischia Porto, non c’è dubbio che la vera riapertura, a tutti gli effetti, sia quella di stasera. E alla gestione non spaventa davvero nulla, nemmeno la concomitanza con la gara degli ottavi di finale tra Italia e Austria, che certo potrebbe invogliare tanti ischitani a rimanere incollati davanti alla televisione. Ma non c’è campionato europeo che tenga, stasera alle 20 a Piazza degli Eroi riapre i battenti lo storico Bar Calise, il salotto di Ischia, quel punto di incontro dove bene o male siamo transitati tutti almeno una volta nella vita. E si prevede, stando alle indiscrezioni della vigilia, un’affluenza da record, che comunque andrà gestita nel rispetto delle normative anticovid. Troppa la voglia di riappropriarsi di un luogo d’incontro che riveste un significato particolare per tutti.

“Non posso nascondere la mia emozione – ci ha detto ieri relativamente al re-opening il patron Domenico Raccioppoli, presente sull’isola per una conferenza stampa di cui relazioniamo in altra parte del giornale – ho quarant’anni e vengo sull’isola da sempre, praticamente dalla nascita. Il cornetto ischitano è parte integrante delle mie vacanze e del mio vissuto a Ischia. Cosa significherà entrare al Bar Calise da gestore e non più da cliente? Beh, sarà davvero una sensazione strana, che però ci trasmette ancor più l’obbligo di dover lavorare al meglio per conservare gli standard qualitativi che hanno fatto la fortuna di questo brand”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rossy

Abbiamo aspettato tanto e capisco la gioia di aprire. Ma invece delle 20 non si poteva fare più tardi? La partita dell’Italia fa gola a tutti come i cornetti di Calise. Chi vincerà? Vedremo.

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex