POLITICAPRIMO PIANO

«Lacco Ameno è una bella addormentata»

Nuovo affondo del consigliere di minoranza Domenico De Siano contro l’amministrazione guidata dal sindaco Pascale: «Si pensa solo a feste e festicciole e spartirsi la fascia per le processione, la cura del paese è diventata un optional»

Non solo questioni legate alla gestione dell’approdo diportistico o polemiche e ombre legate alla progressione verticale in seno al comando di polizia municipale. Questa volta il gruppo di minoranza di Lacco Ameno (“Sempre per Lacco Ameno”) che fa capo all’ex senatore Domenico De Siano punta il dito su quelli che ritiene essere un’altra serie di sprechi perpetrati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Pascale.

E non è un caso che proprio De Siano in una nota affondi il colpo e vada decisamente all’attacco evidenziando quanto segue: “Feste e festicciole, Lacco Ameno di più non riesce a fare? Prima di ogni cosa vogliamo chiarire che questa riflessione non ha nulla a che fare con le diverse associazioni che si impegnano sul territorio, ma non possiamo non prendere atto di quella che sia la proposta politica della maggioranza di Lacco Ameno. Assistiamo al nulla! Mentre gli altri Comuni isolani sono al centro di lavori pubblici, di trasformazioni urbane, di programmazioni e di iniziative politiche che vanno nella direzione del miglioramento delle condizioni di vita della comunità, la nostra Lacco Ameno si limita a collezionare figuracce con la magistratura e iniziative di piccolo cabotaggio. La nostra comunità naviga alla deriva di una miope gestione politica che non dà risposte a nessuno dei problemi che abbiamo. Incartati con i dipendenti, incartati con la ricostruzione post sisma e post frana, senza scuole, senza porto, senza una guida sicura navighiamo a vista e assistiamo agli show sul nulla del sindaco”.

Poi l’esponente di minoranza rincara la dose: “La fascia è sempre occupata: ora per una processione, ora per una missione romana a scrocco dei lacchesi. E i fatti? E gli atti che servono a Lacco Ameno per affrontare le sfide del futuro? Quelli non ci sono e non ci sono stati. Lacco Ameno resta ferma, immobile. Come una bella addormentata. Sperando sempre che non mettano mano anche alle bellezze che abbiamo ricevuto in dono dalla natura. Altrimenti saremmo solo addormentati”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex