CRONACA

Barano, lavori antisismici: il municipio “trasloca”

Una delibera di giunta ufficializza il trasferimento temporaneo di una serie di uffici in altre sedi (prettamente plessi scolastici) nell’attesa che la casa comunale si rifaccia il look

Una delibera di giunta annunciata, quella votata da sindaco e assessori del Comune di Barano ed avente ad oggetto “Trasferimento temporaneo uffici comunali e sedi di riunioni del consiglio e della giunta municipale”. Eh già, nel Comune collinare scatta il trasloco temporaneo dalla storica sede del palazzo che dovrà essere sottoposto a lavori di adeguamento sismico. Per questo motivo, nell’atto viene tra l’altro stabilito “di trasferire l’Ufficio Anagrafe, l’Ufficio Protocollo e l’Ufficio Assistenza Sociale – Pubblica Istruzione nei locali presi in locazione alla via Leonardi Cattolica n. 2/3; il Comando di Polizia Municipale presso i locali ubicati al piano terra dell’edificio scolastico Anna Baldino sito alla via Vittorio Emanuele n. 69 (ex sede Croce Rossa) ed i restanti uffici comunali presso l’edificio scolastico “Ciro Scotti” sito alla via Luigi Scotti n. 10”.

La delibera dell’esecutivo prevede altresì il trasferimento della sala consiliare presso i locali a piano terra della scuola primaria “Barano capoluogo” ubicata in via Vittorio Emanuele ed ancora stabilisce che “le riunioni della Giunta comunale si tengano presso l’Ufficio del Sindaco, ubicato temporaneamente presso l’edificio scolastico Ciro Scotti sito alla via Luigi Scotti n. 10, ferma restando la possibilità di riunirsi in videoconferenza come da Deliberazione della Giunta comunale n. 38 del 19.03.2020”. Il trasferimento, naturalmente, comprende anche il trasferimento degli uffici.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex