SPORT

Basket serie D maschile “Due punti fondamentali per la Cestistica Ischia”

BC CASAL DI PRINCIPE 72

CESTISTICA ISCHIA 76

Tabellini : Russelli 20, Cavallaro 14, Di Palma 14, Musella 13, Buono L. 5, Braithwaite 4, Trani 4, Buono A. 2, Buonocore ne.

Allenatori : Esposito F. , Buono G.

Dopo la bruciante sconfitta di giovedì 13 febbraio in casa di Torre del Greco , la Cestistica Ischia rialza la testa e porta a casa i due punti da Casal di Principe. Partita delicatissima per gli isolani, poiché in caso di sconfitta il quarto posto in classifica sarebbe stato messo seriamente a rischio. Nel primo quarto di gioco i gialloblù soffrono la fisicità dei padroni di casa, molte infatti sono le penetrazioni a canestro e i rimbalzi offensivi subiti dalla squadra isolana . Nel secondo quarto la Cestistica cambia faccia, in difesa contiene gli 1 vs 1, nega facili canestri agli avversari e in attacco riesce finalmente a correre in transizione, trovando ottime collaborazioni offensive. All’intervallo lungo il punteggio recita 36-34 a favore degli isolani. Nel terzo quarto di gioco la Cestistica Ischia prende il largo grazie ad una difesa di squadra molto intensa e a Russelli che apre il fuoco dalla distanza e mette a segno 3 triple nel quarto.

La squadra di casa però non sta a guardare, nell’ultimo quarto infatti va in scena la rimonta di Casal di Principe che si rifà sotto nel punteggio grazie a giocate energiche e ad una difesa “al limite”. Nei minuti finali però è la Cestistica a spuntarla, sulla lunetta la mano dei giocatori isolani non trema e le ultime azioni difensive sono ottime.

Prestazione di squadra convincente dei ragazzi che si confermano tra le zone nobili della classifica. Da sottolineare la partita di Musella, play titolare, autore di una prestazione di alto livello.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close