Statistiche
CULTURA & SOCIETA'GALLERIA

Battesimo per il nuovo Rotary Club Ischia Isola Verde

Domenica mattina presso la sala del Ristorante Oasis di Forio, si è svolta la cerimonia di consegna della Charta Costitutiva alla presenza del governatore Costantino Astarita e di numerose autorità locali e non

Iniziata l’avventura del nuovo Rotary Club Ischia Isola Verde. Domenica alle ore 11,30, presso la sala del ristorante Oasis, nel complesso del Resort Thermae Sorriso di Forio, c’è stata la Cerimonia di consegna della Charta Costitutiva del Rotary Club Ischia Isola Verde. Inaugurazione del Club, presieduta dal Governatore del Distretto 2101, il dottor Costantino Astarita, che ha sottolineato l’importanza del “gruppo” nei confronti della collettività e che ha più volte manifestato l’apprezzamento per il nuovo Club, dichiarando testualmente: “ la sua felicità personale ed a nome del neonato Distretto 2101, per essere il Rotary ad Ischia in ottime mani, vista la qualità della nuova compagine”.

Numerose le autorità rotariane presenti, anche attraverso collegamenti da piattaforma, che hanno dimostrato l’efficacia della scelta del nuovo Club, di affidarsi anche alla nuova tecnologia, sia per consentire ai soci di essere sempre presenti, sia per interfacciarsi con altre realtà, fuori territorio.

Oltre al Governatore del Distretto 2101, Costantino Astarita, erano presenti in sala, quali autorità rotariane, il pastboard director del Rotary International, dott. Francesco Arezzo di Trifiletti; il PdgIng.Salvatore Iovieno, assistente coordinatore immagine pubblica del Rotary; il Governatore eletto Prof. Alessandro Castagnaro; l’Ing. Enzo D’Elia assistente del Governatore; il dott. Antonio Ruocco, segretario distrettuale; il Prof. Francesco Schillirò, formatore distrettuale; l’avv. Mario Trerè, presidente dell’e-club Vesuvio, club padrino; il Console onorario della Germania, dott. Stefano Ducceschi, presidente del Rotary Club Ulisse; il dott. Francesco Viti, presidente del Rotary Club Chiaia; il dott. Antonino Moccia, past president del Rotary Club Capri; il dott. Giuseppe Nardini, presidente del Rotary Club Procida; il dott. Renato Silvestre, pastpresident del Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo; il dott. Francesco Dente, presidente commissione Rotary Foundation del Club Salerno Duomo. E poi, attraverso collegamento audio visivo, sono intervenuti, manifestando il loro apprezzamento e la loro amicizia, il Pdg del Distretto 2042 dott. Alberto Ganna, il Pdg del Distretto 2090 e coordinatore dell’immagine pubblica del Rotary, Gabrio Filonzi; il Pastpresident dott. Pino Zambetti del Club Milano est.

Prima della consegna ufficiale della Charta e della allocuzione del Governatore Astarita, particolarmente apprezzati gli interventi di Danilo Borsò, delegato della cerimonia e Presidente di commissione distrettuale, che si è soffermato sul progetto che ha caratterizzato la genesi del nuovo Club, un Club senza preclusioni, dove ognuno possa esprimere le proprie idee in amicizia.

La soddisfazione poi, del Presidente Giacinto Calise che ha con molta chiarezza, elencato i motivi della scelta di vita rotariana dopo 25 anni di Rotary, soffermandosi sulla fase programmatica e progettuale del service del Club Ischia Isola Verde ed elencando i progetti principali che il Club sta portando avanti.”Abbiamo raggiunto un traguardo impensabile fino a poco tempo fa. Ho un gruppo di Soci giovani, validi, dinamici e particolarmente motivati. Con il Rotary Club Ischia Isola Verde, si rafforza la presenza rotariana nel nostro territorio e nel Distretto. Ci aspettano traguardi intensi ed impegnativi ma questa è una squadra di persone responsabili e pienamente consapevoli delle proprie capacità e sono certo che raggiungeremo grandi traguardi.”

Ads

Non da meno, i saluti affettuosi dei sindaci di Forio e di Lacco Ameno, Francesco del Deo e Giacomo Pascale, che hanno rimarcato, con soddisfazione, l’importanza della nascita di un nuovo Club Rotary, “un bene per tutto il territorio” e sottolineando soprattutto le riconosciute qualità del Presidente, riconoscendolo leader che porterà avanti, sicuramente con successo il Club.

Ads

L’apposizione dei distintivi ai singoli Soci, hanno preceduto l’allocuzione del Governatore Astarita.

Il pranzo ed il successivo brindisi di rito davanti alla torta, con i simboli del Rotary International e del Club Ischia Isola Verde, hanno chiuso una cerimonia che certamente verrà ricordata da tutti.

Foto Franco Trani

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x