SPORT

Buonopane già in semifinale!

41° torneo amatoriale | Il Mar risponde al Panza. Serrara vittorioso sulla Chiappino

Gol ed emozioni. La dodicesima giornata del Torneo Amatoriale “Pietro Ferrandino” è stata alquanto divertente. Le prime due della classe non deludono le aspettative e centrano l’appuntamento con i tre punti nei confronti da testa-coda previsti dal calendario. La capolista Buonopane Mar Costruzioni ne realizza addirittura sei al Blogger Viaggi in una gara che già al 20’ aveva assunto una fisionomia ben precisa con le reti di Ferrari, Oratore e Cuomo. Troppo forte la compagine di Nicola Di Meglio per un Blogger che cerca ancora la sua quadratura in vista della fase finale. Quadratura che, invece, sembra esserci in fase offensiva, dove il leader della classifica marcatori, Avvenente, timbra il cartellino per due volte, rispondendo per le rime ad Oratore, altro contendente alla classifica marcatori, anche lui in gol per due volte. Con la nuova vittoria, il Buonopane Mar Costruzioni è sempre più primo della classe; in casa Blogger, invece, continua la particolarità dell’ultima posizione in classifica accompagnata dalla prima posizione nella classifica marcatori di Avvenente.

Azione Vatoliere-Panza

Anche il Panza Hotel Miralisa vince pur senza faticare con il Vatoliere Bar da Totò. Anzi, al “Di Iorio” partono meglio i Picciotti che mostrano il solito carattere e colpiscono un palo in avvio di gara con Ciro Napoleone. Nella ripresa, però, la squadra di Vitaliano Polito mette il turbo e con Solmonese e Colella mette le mani sui tre punti, nonostante il gol nei minuti conclusivi di Napoleone del Vatoliere. Anche per il Panza arriva un successo importante utile a consolidare la posizione in classifica.

Nel lunedì sera il Serrara si aggiudica la sfida per il terzo posto con la Pensione Chiappino. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la gara si accende nella ripresa: la squadra di Marena, dopo aver fallito un rigore nel primo tempo, si porta in vantaggio con Calise F., ma poi subisce la grande beffa: il Serrara, in pieno recupero, con Aloi completa la rimonta iniziata con la rete del pari di Di Costanzo. Un risultato, quello maturato al “Rispoli” che premia la caparbietà ed il carattere di capitan Curci e compagni ma punisce troppo severamente una Pensione Chiappino che, nonostante l’inferiorità numerica determinata dall’infortunio di Mancusi a cambi già esauriti, si è giocata la gara alla pari. Ma il Torneo è così: a volte è crudele. Fortuna che poi si fa perdonare subito con le emozioni che settimanalmente regala.

SERRARA BRAC. AL VECCHIO CAPANNACCIO-PENSIONE CHIAPPINO 2-1

Colella (Panza)

SERRARA BRACERIA AL VECCHIO CAPANNACCIO: Iervolino A., Esposito M., Mennella G., Curci A., Pagano C., Galdi A., Aloi G., Buono F. (1’ s.t. Di Meglio S.), Tonon R., Di Costanzo A., Pistola L. (13’ s.t. Patalano L.). (In panchina: Ferrandino M., Trofa L., Migliaccio B.,Curcio A.). All. Ferdinando Di Costanzo.

Ads

PENSIONE CHIAPPINO: Tufano G., Migliaccio A., Lombardi A. (11’ s.t. Ferrandino F.), Calise N., Borrelli E., Calise F., Scritturale D., Piro N. (15’ Calise B.), Mancusi M., Vitale C. (11’ s.t. Sirabella G.), Fusco A. All. Aldo Marena.

Ads

ARBITRO: Michele Di Maio.

MARCATORI: nel s.t. al 20’ Calise F. (PC); al 21’ Di Costanzo A. (S); 43’ Aloi G.

NOTE: nessun ammonito.

MAN OF THE MATCH: Antonio Di Costanzo (Serrara Braceria al Vecchio Capannaccio). Dopo un primo tempo di corsa, muscoli e polmoni, il suo gol del momentaneo pareggio è un raggio di sole che illumina la serata del “Rispoli”.

BAR DA TOTO’ VATOLIERE-PANZA HOTEL MIRALISA 1-2

Cuomo (Buonopane)

BAR DA TOTO’ VATOLIERE: Trani S., Ciccone V., Buono N., Buono M., Migliaccio D. (21’ st Castagna S.), Calise D., Napoleone F., Migliaccio A., Napoleone C., Mattera V., Mennella S. (In panchina Picardi P.). All. Pasquale Mattera.

PANZA HOTEL MIRALISA: Petrone G., Maltese V. ’80, Solmonese L., Lamonaca M., Romano E. (38’ st Maltese V. ’70), Iacono A. (21’ st D’Abundo D.), Beneduce C., Colella F., Marino F. (41’ st Patalano A.), Impagliazzo V. (25’ st Celiento A.), Trofa P. (34’ st Finzi G.).

ARBITRO: Michele Di Maio.

MARCATORI: nel s.t. 10’ Solmonese L. (P), 22’ Colella F. (P), 42’ Napoleone C. (V).

NOTE: ammoniti Migliaccio D. (V), Calise D. (V).

MAN OF THE MATCH: Fabio Colella (Panza). Partita di sostanza, impreziosita dalla conclusione da fuori area che consente alla propria squadra di mettere il risultato al sicuro.

BUONOPANE MAR COSTR.-BLOGGER VIAGGI 6-2

Di Costanzo (Serrara)

BUONOPANE MAR COSTRUZIONI: Madonna N., Scannapieco R., De Candia M. (10’ st Mazzella E.), Cuomo C., Lombardi A. (8’ pt Di Iorio F., 20’ pt Laraspata M.), Del Deo A., Di Meglio R. (18’ st Balestriere G.), Ferrari P., Oratore F., Xhixha E., Maiorino M. (18’ st Ferrandino F.). All. Nicola Di Meglio.

BLOGGER VIAGGI: D’Ambrosio M., Palomba G., Impagliazo G., Calise U. (18’ st Gargiulo R.), Buono A., Barile C., Mancusi P. (13’ st Ricciardi S.), Onorato G. (21’ pt Savio N.), Mouad Y., Senese M., Avvenente G. All. Ciriaco Ciunfrini.

ARBITRO. Francesco Esposito.

MARCATORI: nel p.t. 1’ Ferrari P. (B), 5’ Oratore F. (B), 20’ Cuomo C. (B); nel s.t. 10’ Avvenente G. (BV), 13’ Avvenente G. (BV) su rigore, 14’ Di Meglio R. (B), 17’ Cuomo C. (B), 30’ Oratore F. (B) su rigore.

NOTE: ammonito Laraspata M. (B).

MAN OF THE MATCH: Christian Cuomo (Buonopane). Due gol, assist e tanto movimento. Mette a segno la rete del 3-0, ripetendosi quando gli avversari avevano riaperto la partita. Prezioso.

RISULTATI DODICESIMA GIORNATA

1) Serrara Brac.Al Vecchio Capann. – Pensione Chiappino 2-1
2) Bar da Totò Vatoliere – Panza Hotel Miralisa 1-2
3) Buonopane Mar Costruzioni – Blogger Viaggi 6-2
A riposo: Casthotels Forio

LA CLASSIFICA PT G V N P GF GS

1. Buonopane Mar Costruz. 28 10 9 1 0 33 8
2. Panza Hotel Miralisa 24 11 7 3 1 22 11
3. Serrara Brac.A.V.Capann. 15 10 4 3 3 22 13
4. Pensione Chiappino 14 10 4 2 4 18 13
5. Bar da Totò Vatoliere 11 11 3 2 6 19 37
6. Casthotels Forio 10 10 3 1 6 13 22
7. Blogger Viaggi 0 10 0 0 10 18 42

PROGRAMMA TREDICESIMA GIORNATA

1) Blogger Viaggi – Serrara Brac. Al Vecchio Capannaccio

Lunedì 13 Marzo 2023 – ore 20.45 – ISCHIA

2) Panza Hotel Miralisa – Buonopane Mar Costruzioni

Martedì 14 Marzo 2023 – ore 20.45 – BARANO

3) Pensione Chiappino – Casthotels Forio

Giovedì 16 Marzo 2023 – ore 20.45 – BARANO

A riposo: Bar da Totò Vatoliere

CLASSIFICA DISCIPLINA

Casthotels Forio 16
Panza Hotel Miralisa 16
Pensione Chiappino 15
Buonopane Mar Costruz. 11
Bar da Toto’ Vatoliere 10
Blogger Viaggi 9
Serrara Brac. A.V.Capann. 6

CLASSIFICA MARCATORI “Trofeo Mega Sport Forio”

11 RETI: Avvenente Gianluigi (Blogger Viaggi).

9 RETI: Oratore Faustino (Buonopane).

8 RETI: Mattera Fabio (Buonopane); Napoleone Ciro (Vatoliere).

7 RETI: Trofa Pasquale (Panza); Errichiello Francesco (Pensione Chiappino); Di Costanzo Antonio (Serrara).

5 RETI: Aloi Gabriele (Serrara).

4 RETI: Impagliazzo Vito (Panza); Cuomo Christian e Di Scala Luigi (Buonopane); Morgera Lorenzo ’87 (Casthotels).

3 RETI: Calise Fabrizio (Pensione Chiappino); Bianco Gianluca (Vatoliere); Trofa Guido (Serrara).

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex