Statistiche
CRONACA

Cade dal gommone, travolta dall’elica: paura ai Maronti

Vittima del drammatico incidente nel pomeriggio di ieri una 19enne, trasportata prima al Rizzoli e poi d'urgenza al trauma center del Cardarelli. Preoccupante la diagnosi, la giovane rischia di perdere il braccio sinistro

Ieri pomeriggio un grave incidente si è purtroppo verificato nello specchio acqueo tra i Maronti e Sant’Angelo, nei pressi dell’arenile delle fumarole. Al momento in cui scriviamo la dinamica del sinistro è ancora al vaglio della Guardia Costiera di Ischia, guidata dal comandante Antonio Cipresso, dunque non si hanno notizie precise. Secondo alcune testimonianze, da prendere con enorme beneficio d’inventario, il drammatico episodio vedrebbe coinvolto un gommone con un gruppo di persone a bordo. Quello che è certo è che nell’incidente è rimasta seriamente ferita una donna di diciannove anni. Nonostante l’immediata chiamata al pronto soccorso, la giovane è stata trasportata via mare all’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno con una piccola imbarcazione privata.

I medici del nosocomio hanno deciso subito di intervenire chirurgicamente, perché a quanto si è appreso la ragazza aveva perso molto sangue per una gravissima ferita al braccio sinistro, che sarebbe addirittura a rischio di amputazione, oltre che all’orecchio sinistro. All’arrivo al Rizzoli, secondo alcune testimonianze la giovane avrebbe spiegato di essere caduta da un gommone, e di essere stata colpita in acqua dall’elica. La gravità della situazione ha indotto i sanitari a disporre urgentemente il trasferimento della ragazza in elicottero al Trauma center dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove i medici si sono trovati alle prese con un quadro molto preoccupante, nel cercare di fare il possibile per salvare il braccio sinistro, vittima di danni purtroppo molti gravi. Impossibile al momento indicare i motivi della caduta in acqua e del successivo devastante impatto subìto dalla diciannovenne, visto anche il riserbo degli inquirenti che stanno indagando sull’episodio.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex