ARCHIVIO 5POLITICA

Piazza Marina Grande non avrà più lo scalino

Di Guglielmo Taliercio

PROCIDA – Lo scorso 4 Novembre, presso la sala consiliare “V. Parascandola”, il Sindaco Raimondo Ambrosino, unitamente all’assessore ai lavori pubblici Rossella Lauro, ha incontrato una numerosa componente della Grancia di Sent’Co, per informare tutti i cittadini sullo sviluppo del progetto Waterfront.

Si è parlato dell’apertura dei lavori per il parcheggio in via Libertà, della pavimentazione, degli allacciamenti alle fogne e soprattutto della risoluzione all’annoso problema dell’allagamento continuo della Chiesa di Santa Maria della Pietà nelle stagioni delle piogge.

Ne è seguito un dibattito vivo e stimolante in cui molti cittadini hanno espresso il loro parere e le proprie esigenze in merito all’intero progetto, che  riguarda la vivibilità, i percorsi pedonali, la viabilità, l’allacciamento alle fogne per le abitazioni che ancora scaricano in mare e le infrastrutture da collocare  su tutta l’area, compreso una rimodulazione delle ore per il conferimento dei rifiuti.

C’era nei partecipanti attenzione ma anche manifesta soddisfazione per essere stati convocati e per aver potuto conoscere nei dettagli quanto si stava operando ed esprimere  le proprie esigenze.

Ads

Il problema che stava a cuore a tutti era la soluzione da adottare per  evitare futuri allagamenti della chiesa, per cui è stata accolta favorevolmente da tutti la proposta del Sindaco di abbassare l’esistenza di quel gradone che, sollevando di molti centimetri la pavimentazione della piazza  nella sua parte centrale, ha creato una specie di condotta forzata per le acque piovane che provengono dal canalone, con conseguenti danni  alla struttura della chiesa

Ads

“E’ stato questo  – si legge in un comunicato dell’amministrazione -il primo di una serie di incontri che il Sindaco farà successivamente con tutte le altre Grancie  per scambi vitali e costruttivi con la popolazione dell’isola”.

Il Sindaco e l’assessore ai lavori pubblici Rossella Lauro hanno assunto l’impegno, a breve, di trasmettere ai rappresentanti della Grancia di Sent’co, presenti all’incontro, copia del progetto definitivo della Piazza così da poterlo esporre nella chiesa di Maria SS della Pietà e di San Giovanni Battista, disponibile alla visione della comunità.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex