CRONACA

Aggredisce i carabinieri, finisce in manette

Protagonista del folle gesto notturno a Forio il 19enne Ciro Pio Borrelli, già noto alle forze dell’ordine. I militari intervenuti hanno riportato una prognosi di cinque giorni. Arresto convalidato, rinviata l’udienza della direttissima

Un gesto folle, una furia cieca che non trova assolutamente una spiegazione e che adesso porterà a doversi difendere dalle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali Ciro Pio Borrelli, 19enne di Forio già noto alle forze dell’ordine nonostante la giovane età. L’episodio incriminato si è verificato nella notte tra venerdì ed ieri ed ha avuto inizio in maniera del tutto singolare, quando cioè un cittadino ha allertato i carabinieri che hanno allertato una delle pattuglie impegnate nel corso della notte in un servizio di controllo del Comune foriano, disposto dal comandante della Compagnia di Ischia, cap. Tiziano Laganà. Chi chiedeva aiuto lamentava il fatto che un giovane voleva introdursi nella sua auto, con intenzioni che peraltro non erano assolutamente chiare.

Sul posto sono giunti i militari della locale Stazione che hanno sorpreso il giovane ancora nei pressi del veicolo, peraltro in palese stato di agitazione. Alla vista dei carabinieri, invece di allontanarsi o quantomeno ridursi a più miti consigli, Borrelli si è scagliato contro gli stessi ed ha provato (fortunatamente senza risultati) a sottrarre loro la pistola dalla fondina. Bloccato e ammanettato, Ciro Pio Borrelli è stato condotto all’ospedale Rizzoli al pari dei carabinieri rimasti feriti nella colluttazione che hanno riportato una prognosi di cinque giorni. Nei confronti del 19enne è stato disposto il processo per direttissima: ieri l’arresto dei carabinieri è stato convalidato, ma l’udienza rinviata e l’imputato rimesso in libertà.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex