CRONACA

Campionati italiani di foto e video sub, Ischia si candida

L’investitura è stata presentata in occasione dell’Eudi Show di Bologna e viene ritenuta forte e autorevole: per Irene Iacono e Luigi Di Vaia l’obiettivo è continuare a dare visibilità e lustro all’isola

L’Isola di Ischia si candida come sede ufficiale per i Campionati Italiani di Fotografia e video Subacqueo organizzati dalla Fipsas nel 2024. In occasione dell’Eudi Show di Bologna, a poche settimane dal successo dei Giochi del Mare, le acque del ‘Regno di Nettuno’ si ripropongono ancora una volta come scenario unico nel panorama subacqueo italiano. “Lo scopo è quello di continuare a dare visibilità alla nostra terra – hanno spiegato Irene Iacono, sindaco di Serrara Fontana e Luigi Di Vaia, Assessore al turismo di Ischia – perché i campionati italiani di foto e video rappresentano un fil rouge unico, capace di portare nuova linfa ai nostri territori e i nostri meravigliosi fondali. Abbiamo a disposizione ogni tipo di campo gara, la nostra terra può a giusta ragione dimostrare di essere un paradiso per chi ama la subacquea”. A loro ha fatto eco il presidente della Fipsas, prof. Ugo Claudio Matteoli: “Oggi Ischia fa rima con ‘lungimiranza’. L’isola si presta ad ospitare gare nazionali e internazionali di fotografia e video subacqueo. La candidatura è di quelle ‘forti’, hanno tutte le carte in regola per la definitiva assegnazione”. 

La candidatura ufficiale, presentata in occasione dell’Eudi Show di Bologna, è stata accompagnata da sei proposte di logo realizzate per l’occasione dagli studenti dell’Istituto Professionale Telese che verranno vagliate dal Comitato Scientifico della Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato. Se verrà accettata la candidatura di Ischia, uno di questi diverrà il logo ufficiale della competizione.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex