Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Carlo di Borbone e le eredità Medici e Farnese, incontro all’Antoniana

A ridosso della guerra di successione polacca, si verificarono gli eventi che portarono alla costituzione di tutti i più importanti musei italiani, come oggi li conosciamo.

Da Firenze a Napoli passando per Roma, un sottile filo rosso ha unito le principali famiglie italiane del Rinascimento, e così pure ha posto in relazione quelli che oggi sono musei come la Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti a Firenze, la Galleria Corsini e i Musei Capitolini a Roma, tutti i siti borbonici a Napoli e dintorni. Quel che sembra distante è invece unito da sotterranee connessioni. L’arte italiana ha tutta la stessa unica, eccelsa matrice.

Questa sera alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale Antoniana la presentazione del libro “Carlo di Borbone e le eredità Medici e Farnese”. Dialogherà con l’autrice Alessia De Santis, la direttrice dell’Antoniana Lucia Annicelli. Ingresso libero su prenotazione via mail biblioischia@libero.it oppure telefonando allo 081 33 33 255. Mascherina obbligatoria. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Biblioteca Antoniana di Ischia.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x