POLITICAPRIMO PIANO

Casamicciola, cercasi commissione elettorale

Per adesso non ci sono i nomi e così sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande. Una curiosità: al bando scaduto lo scorso 13 luglio aveva aderito a sorpresa Abramo De Siano, l’uomo del ricorso post voto

Sono stati provati i termini per la presentazione delle domande per gli incarichi nell’ambito della cosidetta commissione paesaggio. L’istituto che fa il bello ed il cattivo tempo in termini di materia edilizia.La scadenza in prima battuta era stata fissata dall’Amministrazione di Giosi Ferrandino alle 17,30 del13 luglio scorso. La data è stata differita a metà agosto. Guai in paradiso? Intanto l’ente locale ha reso noto che gli aspiranti alla nomina di membri della Commissione Locale per il Paesaggio del Comune di CasamicciolaTerme per il triennio 2023/2025, in possesso dei requisiti richiesti, posso  dichiarare la propria disponibilità entrole ore 12,00 del giorno 11 agosto 2023.Le istanze presentate oltre il termine di cui sopra saranno escluse. Dopo 1’11 agosto 2023 il Responsabile dell’Area VI — Urbanistica Edilizia Privata Michele Maria Baldino provvederà all’istruttoriadelle domande presentate ed all’inoltro degli elenchi degli aventi diritto, distinti per discipline, al ConsiglioComunale che, in piena autonomia, procederà alle nomine, con votazione a scrutinio segreto e con votolimitato, dei soggetti che avranno presentato le candidature entro la scadenza. 

Una nomina travagliata questa del 2023. Anche il dottor Abramo De Siano è già piombato sulla commissione paesaggio.L’uomo dei ricorsi elettorali con l’ennesimo colpo di scena ha presentato la sua candidatura a membro della commissione paesaggio. Il già ex sindaco del paese è assurto alle cronache recenti per aver presentato ricorso al TAR Campania per richiedere di  “annullare la convalida degli eletti”, oggi con la richiesta di nomina in commissione, De Siano getta nuova ombre minacciose, dopo aver gettato il velo dell’omertà sulle elezioni amministrative di Casamicciola del 14 e 15 maggio scorsi, evidenziando ritardi e forzature nelle procedure previste dalla Legge Elettorale. Abramo De Siano, soprattutto o è stato tra i più titolati membri della Commissione Paesaggio del vicino comune di Lacco Ameno ed ora ambisce, si fa per dire, a far parte dei 5 componenti della Commissione per il paesaggio. Non sprizzeranno gioia da tutti i pori neppure gli esponenti della minoranza tra cui figura l’ex sindaco Giovan Battista Castagna, il Vicesindaco Giuseppe Silvitelli, sconfitto alle scorse elezioni, costretti a rintuzzare le uscite e le iniziative del componente non eletto della loro compagnie.  Con l’ avviso del responsabile dell’area VI Urbanistica edilizia privata Mimmo Baldino non è posta in essere nessuna procedura concorsuale, paraconcorsuale, di gara d’appalto e/o di trattativa privata, non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi e/o altre classificazioni di merito. Comincia il conto alla rovescia e si sprecano le congetture su chi lascia e chi resta al timone degli affari tecnici locali.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex