ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Dionigi Gaudioso, un sindaco che… farà strada!

L’Organizzazione isola d’Ischia del PMLI aveva denunciato la situazione disastrosa in cui versa Via Piano a Barano. I residenti della zona sono sequestrati in casa, perché da una parte la strada è allagata fino ad un metro di altezza, dall’altra la strada è gravemente dissestata. Il PMLI aveva denunciato l’incapacità della giunta del ducetto Dionigi Gaudioso ed ecco come si è intervenuti. La foto è esplicita e dimostra come si lavora al Comune di Barano!

Questa è la griglia nuova che a Via Piano dovrebbe assicurare il transito sicuro e soprattutto, il deflusso delle acque piovane. Da quel che si vede, la deformazione della griglia appare estremamente pericolosa per chi rischia di inciampare e di rovinare a terra.

Possibile che nessuno se ne sia accorto? O forse nei prossimi giorni bisognerà intervenire di nuovo per ripristinarla? E come? chiudendo il varco laterale con altro cemento o cercando di raddrizzare il ferro? Non lo sappiamo, non siamo noi gli esperti.

Noi osserviamo solo il lavoro svolto a spese dei cittadini. E rileviamo che ancora una volta, il ducetto di Barano ha solo rattoppato una strada che ha bisogno urgente di essere ripristinata in modo decoroso e dignitoso.

Certo, a Barano, come tra l’altro in tante altre strade dell’isola, Via Piano non è l’unico sconcio. Dappertutto, i tombini sono sottomessi al manto stradale e rappresentano un pericolo per l’incolumità di chi transita in bici o col ciclomotore.

Ads

E’ la solita storia di amministratori complici di ditte che per evitare dispendio di soldi, non “grattano” come dovrebbero il vecchio manto stradale e procedono ad aggiungere nuovo asfalto al vecchio creando in tal modo, dei veri e propri fossi.

Ads

La viabilità sicura è una battaglia isolana. La situazione in cui versano le strade ad Ischia infatti, richiama alla mente il disastro di tante strade sventrate dalle bombe in Siria e altrove. Un bel primato.

Ora, di fronte alla foto che denuncia la grave precarietà di Via Piano come pensa di comportarsi il sindaco? Assicura che sistemerà la strada o tenterà di raddrizzare la griglia alla faccia di tutti?

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex