ARCHIVIO 5POLITICA

Casamicciola, ecco l’incarico a Terracciano e Tarantino

CASAMICCIOLA TERME – Il nulla osta era già arrivato con una delibera di giunta dello scorso 24 novembre, con la quale era stato conferito al prof. Avv. Gennaro Terracciano ed al dott. Paolo Tarantino l’incarico per l’opposizione davanti alle Sezioni riunite della Corte dei onti di Roma alla delibera n. 227 dello scorso 1 ottobre, notificata quasi un mese di distanza e firmata dalla Corte dei Conti della Campania. Con la quale, di fatto, veniva respinto il piano di predissesto varato dall’amministrazione comunale di Casamicciola, guidata dal sindaco Giovan Battista Castagna, che naturalmente non ci sta e va al contrattacco con l’intento di evitare un dissesto finanziario per l’ente della cittadina termale che potrebbe avere conseguenze devastanti.

E così nella mattinata di ieri è arrivata per i due professionisti anche la determina di incarico firmata dal segretario comunale Francesco Ciampi ed avente ad oggetto per l’appunto l’impegno di spesa in questione. Nel testo si legge dapprima che è stata “accertata la propria competenza in merito all’adozione della presente determinazione in virtù del decreto Sindacale n.25/2015 con il quale è stata attribuita al sottoscritto, segretario comunale, la responsabilità Servizio Contenzioso legale; e poi si determina quanto segue: prendere atto della deliberazione di Giunta comunale n.135 del 24.11.2015, con la quale è stato conferito l’incarico legale al Prof. Avv. TERRACCIANO Gennaro ed al dott. TARANTINO Paolo al fine di opporsi,  innanzi alle Sezioni riunite della Corte dei Conti di Roma, alla delibera n. 227del 01.10.2015 adottata dalla Corte dei Conti della Campania e notificata all’ente  il 28.10.2015;

impegnare la somma di € 7.000,00  oltre IVA e CPA   al capitolo 1058 del Bilancio di previsione 2015, a titolo di onorario del Avv. Prof. TERRACCIANO Gennaro  con studio  in Roma  al Largo Arenula 34; impegnare la somma   di € 6.500,00  oltre IVA e CPA   al capitolo 1058 del Bilancio di previsione 2015, a titolo di onorario del Dott.TARANTINO Paolo con studio  in Frattamaggiore al Corso Durante 133, dare atto che per il perfezionamento degli incarichi i professionisti incaricati sottoscriveranno apposita convenzione; trasmettere la presente determinazione al Responsabile del servizio Economico – Finanziario per il visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria di cui all’art. 151 e dell’art. 153 del D. L. vo n. 267/2000”. Come da prassi, ovviamente, l’atto è stato trasmesso al sindaco e pubblicato sull’albo pretorio comunale, anche on line.

Articoli Correlati

Rispondi

Controllare Anche
Close
Back to top button