Crisano: felice per il ritorno nella rosa di Russo
Il Procida si appresta ad affrontare il Real Forio, sotto gli occhi dei tifosi biancorossi ma non di Nicola Crisano. Il direttore sportivo, per motivi personali, è a Londra ma certamente seguirà con il cuore questa sfida. “Ho un grosso dispiacere – ha dichiarato proprio Crisano – quello di non poter essere presente alla partita. Ma abbiamo organizzato al meglio la partita, con i miei collaboratori. Ho parlato col mister in settimana, mi fido molto di Cibelli e credo che il Procida farà una bella partita. Il derby? E’ una sfida come le altre, non dobbiamo dare pressioni ai ragazzi. E’ una semplice partita da tre punti, tra due squadre giovani che stanno facendo bene. Il nostro, soprattutto, è un gruppo che sta crescendo bene e che sta maturando di settimana in settimana”.
Sulla giornata del derby: “E’ sempre un piacere incontrare le squadre dell’altra isola, il pensiero mi riporta spesso all’esperienza ischitana. Riuscire a battere il Real Forio potrebbe essere una piccola soddisfazione, perché giochiamo contro una diretta concorrente per la salvezza”.
Ed oggi è giunta la decisione del ritorno in squadra di Massimo Russo, dopo la sospensione del provvedimento dello scorso 30 ottobre. “Abbiamo alcuni calciatori esperti in squadra – prosegue – tra i quali il nostro capitano Alessandro Gaveglia. Poi c’è un altro leader senza fascia, Massimo Russo. Sulla sua vicenda non voglio ritornare, oggi ho partecipato telefonicamente alla riunione societaria e sono contento del suo rientro. E’ un calciatore che ha dato tanto a questo mondo, ha un curriculum di tutto rispetto e sono orgoglioso di averlo portato a Procida. Resterà certamente un punto fermo di questa squadra per almeno due o tre anni”.