ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Naspi, Poletti apre sul mese di garanzie

 

ISCHIA. C’è un pezzo di Ischia che lotta per la Naspi. C’era anche il consigliere comunale di Ischia Christian Ferrandino all’incontro che si è svolto ieri presso la sede del Ministero del Lavoro. Ad accogliere la delegazione – erano presenti anche Carla Lotti, Massimo Toninelli e Vincenzo Mandracchia, che seguono la questione fin dall’origine – il capo di Gabinetto del Ministro Poletti, il consigliere Luigi Caso.

Rispetto all’ultimo incontro, è venuto fuori che il Ministero si è (finalmente) convinto che il problema degli stagionali esiste e va affrontato. Già nel 2016 il decreto correttivo del Jobs Act ha inserito un mese di garanzia per i lavoratori del settore turistico e termale. La misura sarà confermata, con ogni probabilità, anche nel 2017, tant’è che è già stata inserita all’ordine del giorno della Commissione Lavoro della Camera.

«Prendiamo atto degli sforzi che il governo sta facendo per venire incontro ai lavoratori stagionali e siamo contenti per l’apertura del ministero del Lavoro sul 2017. Restiamo concentrati fino a quando la misura non diventerà definitiva» il commento di Christian Ferrandino.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex