Statistiche
CRONACA

Da Lacco Ameno a Torre del Greco, l’odissea del gatto Liam

Il felino bianco e rosso, salito non visto su un compattatore della NU, è saltato fuori dal camion una volta giunto nella cittadina vesuviana. Le ricerche e l’appello del padroncino

Una insolita disavventura per un gatto isolano, che speriamo davvero si risolva in un difficile quanto anelato lieto fine. Parliamo di un felino di sei anni d’età, Liam, che ha sempre vissuto a Lacco Ameno con la sua famiglia di umani. Una vita tranquilla, tra la casa e i giardini lacchesi, in una famiglia che accudisce anche altri animali domestici. Purtroppo un giorno il gatto sembrava sparito nel nulla. Ore, e poi giorni, di assenza. Le ricerche in varie zone del paese non sono approdate a nulla. Liam, splendido gatto bianco e rosso, era introvabile.

E lo è stato per circa due mesi, fino a quando il suo padrone, durante le ricerche, si è imbattuto negli addetti di un’isola ecologica per cercare eventuali informazioni su un avvistamento del felino. La svolta è arrivata proprio grazie a uno degli addetti, il quale ha ricordato il racconto di uno degli autisti dei compattatori dell’umido. Incredibilmente, l’autista aveva raccontato di un gatto improvvisamente saltato fuori dal camion, una volta arrivato in terraferma per scaricare i rifiuti: Liam era infatti arrivato addirittura a Torre del Greco! L’avvistamento era praticamente certo, perché successivamente l’autista del compattatore aveva riconosciuto il micio in una foto. Evidentemente, salito per qualche motivo sul camioncino, all’insaputa dell’autista e degli altri addetti all’isola ecologica, il gatto aveva viaggiato per terra e per mare fino all’isola ecologica di Torre del Greco. Liam si è così smarrito in zona Edilcava. Il suo padrone, Marco, si è subito recato nella città vesuviana per tentare di rintracciarlo. L’ultima volta il felino bianco e rosso è stato avvistato verso il centro cittadino, in direzione vialeCampanariello e viale Europa. Gli appelli sono stati lanciati attraverso i media e i canali social. Se qualcuno di Torre del Greco dovesse riconoscerlo, è pregato di contattare il numero 377.27.86.277 oppure 377.29.06.086. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x