ARCHIVIOARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Dionne Warwick, una leggenda a Ischia Global 2016

ISCHIA  – E’ stato attribuito a Dionne Warwick, icona della musica mondiale, oltre 100 milioni di dischi venduti e ben 5 premi Grammy vinti, l’ Ischia William Walton Legend Award. Il prestigioso riconoscimento, nell’ambito della 14esima edizione del Global Film & Music Festival, assegnato in passato ad altrettanti ‘giganti’ del calibro di Burt Bacharach, Harry Belafonte, Sting, Sir Tim Rice, il produttore Clive Davis e il compianto Luciano Pavarotti.
Alla vigilia di un film sulla sua vita ”Dionne”, prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacardi e annunciato a Cannes, la celebre artista americana, cugina di Withney Huston, sarà dunque onorata domenica 10 luglio sull’Isola verde da una folla di star e di players hollywoodiani che giungeranno per il classico appuntamento dell’estate dello spettacolo mondiale. Ad annunciare la notizia è il produttore della manifestazione Pascal Vicedomini che si dice “…orgoglioso di rinnovare l’ormai gloriosa tradizione di Ischia Global con un’altra colonna della storia della musica: Dionne Warwick. Ancora una leggenda per consolidare il Film & Music Festival mentre a Napoli, nella stessa serata, ci sarà Sofia Loren e, due giorni dopo, a Pompei, arrivera’ Elton John in concerto”. “Siamo entusiasti della partecipazione di Dionne Warwick – aggiunge Tony Renis, presidente onorario del festival – Un’autentica leggenda, con alle spalle 55 anni di successi superbi che la pongono di diritto nell’Olimpo al fianco di Ella Fitzgerald”.

Proprio al recente festival di Cannes Iervolino e la Bacardi avevano annunciato il progetto ”Dionne” interpretato da LeToya Luckett, con Danny Glover, Olympia Dukakis, ispirato al best seller autobiografico ”My Life As I See It”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close