Statistiche
CRONACAPRIMO PIANO

Forio, nuove offese social contro il sindaco Del Deo

Sul web e sulle chat whatsapp arriva l'ennesima campagna denigratoria contro il primo cittadino, paragonato a un Bravo di Don Rodrigo. E stavolta a sua difesa si schiera anche il leader della minoranza Stani Verde

Va bene il diritto di critica o di satira, ma spesso si esagera. Negli ultimi giorni sulle chat di messaggistica e su alcuni canali social è iniziato a circolare del materiale pesantemente offensivo nei confronti del sindaco di Forio, Francesco Del Deo. Frasi e immagini che dileggiano il primo cittadino, criticandone alcune scelte: ad esempio, si legge che in un momento in cui la curva pandemica è in ripresa e “il 50% dei cittadini non è vaccinato, Francesco Del Deo, il sindaco del Rione Sanità, organizza feste, farina e forca per un popolo in via di estinzione”. “Fermiamolo e interniamolo con la camicia di forza, finché siamo in tempo”. Non mancano epiteti offensivi che per evitiamo di riportare per buon gusto, fatto sta che le immagini di questi testi scritti sono girati rapidamente tra gli smartphone di molti cittadini, fino ad arrivare anche al leader dell’opposizione consiliare foriana, Stani Verde, il quale però si è decisamente dissociato da quelle frase e dalle immagini del primo cittadino, dipinto con un copricapo a mo’ di “bravaccio”.

«Non stimo il sindaco di Forio – ha dichiarato il consigliere – ma questi attacchi sono patetici e queste offese non meritano di essere commentate». Insomma, condanna netta da parte di Verde verso chi è passato dalla legittima critica politica al dileggio volgare e offensivo verso un avversario politico, che già in passato fu vittima di simili attacchi veicolati sui canali del web, laddove è ben difficile risalire la catena per individuare l’autore delle campagne denigratorie.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x