CRONACAPRIMO PIANO

Forio, Vito Iacono: mio fratello ha il coronavirus

Con questo annuncio pubblicato sui suoi canali social, l’ex consigliere comunale di Forio Vito Iacono ha annunciato la positività al Covid-19 del fratello Gino. Ecco il testo:

Con senso di responsabilità ed altrettanta preoccupazione mi tocca comunicare che questa mattina siamo stati informati della circostanza che mio fratello Ambrogio (Gino) è risultato positivo al COVID-19. Una sintomatologia, dolori al petto, ritenuta dai sanitari riferibile al Covid -19, è stata rilevata lunedì 30 marzo, data in cui è stato richiesto dal medico curante il tamponamento. Per quanto riguarda la famiglia sono stato io l’unico ed ultimo contatto familiare con Gino il 17 marzo 2020 (24 giorni fa) ed eravamo comunque entrambi adeguatamente dotati di dispositivi di protezione individuale. Gino non ha avuto nell’ultimo mese particolari contatti sociali e sempre nel rispetto delle misure di prevenzione, mascherina e guanti.
E comunque in collaborazione con il servizio epidemiologico del Distretto, sta tracciando contatti e passaggi per meglio favorire eventuali ulteriori attività di screening e contenimento anche per contatti precedenti.
Adesso Gino sta bene, ovviamente e casa, con leggeri dolori al petto ed un pò di dispnea.
Ci dispiace solo non riuscirgli a dare adeguata assistenza anche morale, ma abbiamo preferito da subito evitarlo a prescindere dalla valutazioni del sistema sanitario.
Ovviamente siamo preoccupati e restiamo a disposizione per favorire ogni utile iniziativa di screening.
Ringrazio il sindaco di Forio che mi ha prontamente telefonato anche per meglio raccogliere i dati.
Un abbraccio a tutti!!! Ovviamente continuerò a rompere le scatole! Ora ancora di più!!!

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button
Close