CULTURA & SOCIETA'PRIMO PIANO

Frantellizzi: «Rispettare l’ambiente e la sicurezza dei lavoratori»

Questo il forte monito lanciato dal presidente diCasartigiani Edili Napoli all’Energy Med tenutosi alla Mostra d’Oltremare dal 28 al 30 marzo scorso

All’edizione del 2019 di “Energy Med”, tenutasi presso la Mostra d’Oltremare di Napoli dal 28 al 30 marzo scorso, tra le novità proposte il nuovo spazio denominato “Energy Med Area Green House” organizzato da Casartigiani Edili Napoli, associazione di categoria presieduta da Maurizio Frantellizzi.

«Prima di tutto – dice il Presidente Frantellizzi–voglio ringraziare il direttore dell’agenzia Anea di Napoli l’ing. Michele Macaluso che mi ha coinvolto nell’organizzazione di questo importantissimo evento. Sono davvero onorato di questo incarico e di contribuire alla realizzazione di un evento così prestigioso.Quest’anno Energy Medcade in un momento molto importante e, a mio parere, storico per l’intero pianeta. In questi ultimi mesi, infatti, c’è stata una notevole e incalzante sensibilizzazione verso le questioni legate all’ambiente e alla sostenibilità ambientale e c’è una presa di coscienza da parte di tutti verso la partecipazione e risoluzione di questo problema.

E’da tanto che si parla anche se, visto i risultati, significa che non e ancora abbastanza. Oltre alle aziende che ricercano e producono, oltre agli scienziati, ai ricercatori e ai tanti volontari,siamo quasi a un punto di irreversibilità per salvare il nostro pianeta e, probabilmente, ci vorrà anche l’aiuto di una politica più coraggiosa.E tutti, a prescindere dall’appartenenza politica o di associazione, abbiamo il dovere di contribuire al miglioramento del sistema Ambiente.

Da questo punto di vistaCasartigiani Edili Napoli, nello svolgimento del suo ruolo di Associazione che tutela e rappresenta la categoria degli edili, è sensibile verso questo grosso problema e da diversi anni si sta impegnando fattivamente a professionalizzare gli associati. Infatti, organizza e realizza incontri formativi professionali mediante il supporto di aziende leader nel settore  che ricercano, producono e commercializzano sistemi e prodotti atti a migliorare l’involucro edilizio, migliorando il confort termico e, quindi, risparmiando energia ciò che comporta un minor inquinamento a tutto beneficio dell’ambiente e della natura.Non dimenticando, inoltre, di dare informazioni a riguardo leggi e normative in materia.Tutto ciò– sottolinea Maurizio Frantellizzi -ci permette di trasmettere ai nostri associati un knowhowche, a loro volta, posono  mettere a disposizione dei loro potenziali clienti. I nostri associati quindi avranno la potenzialità di essere ottimi partner e collaboratori con i tecnici in modo che questi si possano affidare e fidare delle imprese del comparto così che nei cantierisi possa formare una squadra di lavoro che operi nell’osservanza della sicurezza del lavoratore, ma anche nel rispetto dell’ambiente

Il tutto – conclude il presidente di Casartigiani Edili Napoli – per racchiudere in un’unica  frase Costruire con Consapevolezza».

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close