Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Grande festa per il trentennale del Club Inner Wheel Ischia

Un meraviglioso viaggio fondato sull’impegno nel sociale, i festeggiamenti all’hotel Continental

Il club Inner Wheel dell’Isola d’Ischia, fondato nel 1989 dall’attuale Presidente Nunzia Sena Mattera e da alcune straordinarie socie pioniere, è giunto al suo trentesimo compleanno in un percorso ricco di salienti iniziative in tutti i settori del sociale, al servizio del territorio e nello spirito dell’amicizia e solidarietà. La festa si è svolta all’Hotel Continental di Ischia, il giorno 17 maggio, alla presenza di un folto gruppo di ospiti tra cui la Presidente nazionale dell’Inner Wheel Anna Maria Falconio di Trapani, la governatrice del 210° Distretto Matilde Gasparri Zezza Di Pietro, socie innerine provenienti da tutt’Italia, autorità locali quali il Sindaco d’Ischia Enzo Ferrandino e il Presidente del Club Rotary d’Ischia, Danilo Borsò.     La serata è iniziata col concerto del giovane pianista Nicola Mazzei, i cui studi musicali sono stati sostenuti per cinque anni dal club Inner Wheel di Ischia.  L’esibizione è stata eccellente e ha riscosso grande successo nel pubblico. La Presidente, Nunzia Sena, è poi intervenuta illustrando brevemente la storia del Club di cui lei da anni è la vera colonna portante e guida indomita.  Ancor più delle parole, per comprendere l’importanza del club sul territorio, è stata  la proiezione di un video in cui sono state ripercorse tutte le tappe della storia del club. Iniziando dal lontano 1989 per arrivare ad oggi, sono state evidenziate le molteplici iniziative nel settore del service come ad esempio il sostegno ai disabili, ai dislessici, ai bambini leucemici, agli orfani, ai terremotati, alla scuola, ai giovani meritevoli e molto altro ancora. Anche nel settore della salvaguardia del nostro patrimonio artistico culturale l’Inner Wheel è stato attivo provvedendo, negli anni, al restauro di numerose opere d’arte custodite nelle nostre Chiese e spesso trascurate.

Non bisogna ancora dimenticare il contributo offerto dal club nell’ambito dell’accoglienza con vari Forum e due feste dell’Amicizia che hanno richiamato ad Ischia centinaia di socie innerine e soci rotariani da tutt’Italia. Il club ha avuto anche il privilegio, nel 2012/13, di essere rappresentato egregiamente dalla socia benemerita Nunzia Sena, eletta Presidente nazionale. In quello stesso anno, meraviglioso fu il progetto delle “culle termiche”, per bimbi abbandonati e memorabile l’incontro con la grande Rita Levi  Montalcini.

Al termine della visione del video e dopo i vari saluti, la serata è proseguita con l’ottima cena e il taglio della torta del trentennale.

 Il clima della festa è stato caldo e amichevole, come al solito, a testimonianza, ancora una volta, dell’amicizia tra le socie e dell’ampia disponibilità verso il nostro territorio. «Un grazie speciale va a tutte le socie innerine che hanno mantenuto costante il loro impegno, ma soprattutto alla nostra Presidente Nunzia Sena che ha rivissuto con commozione le tappe della storia del suo club che ha spronato in tutti questi anni con grande tenacia e amore». Così Franca Pascale di Leva, socia e prossima presidente del Club.

 Il cammino del Club continua sempre con lo stesso entusiasmo e spirito di servizio!

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x