ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Igersontour, viaggio nei luoghi storici di Procida

Dopo l’instameet pasquale dedicato ai Misteri di Procida ecco un nuovo evento dal titolo: #IGERSONTOUR organizzato da IGERSPROCIDA in collaborazione con IGERSCAMPANIA In questo secondo instameet, organizzato dalla community, si farà un “viaggio” nei luoghi storici di Procida, in quella parte più caratteristica dove gli ospiti verranno accompagnati all’interno dei monumenti e siti d’interesse storico del territorio.

Obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio culturale di Procida, piccola “perla” del golfo di Napoli, da sempre descritta in testi letterari e pellicole cinematografiche, portata agli onori della cronaca dai media nazionali e internazionali. Il gruppo verrà accompagnato nel tour da una guida turistica grazie alla collaborazione dell’associazione Culturale Millennium. L’evento rientra nell’ambito delle manifestazioni del Comune di Procida dal titolo “Omaggio a Procida” per il maggio del monumenti.

Itinerario:

Ore 10:30 – Appuntamento al Porto di Marina Grande per l’inizio dell’instameet con visita al palazzo Merlato

Ore 11:00 – passeggiata attraverso Casale Vascello e visita ai giardini dell’hotel La Vigna con aperitivo offerto dagli amici dell’albergo.
Da qui ci spostiamo piazza dei Martiri e visita al Santuario di Madonna delle Grazie

Ads

Ore 12:00 – Terra Murata per visita ai giardini antistanti il cenobio di Santa Margherita nuova

Ads

Ore 12:30 – Visita al Conservatorio delle orfane e Abbazia di San Michele Arcangelo

Ore 13:30 pranzo a Corricella

Ore 14:30 – visita al borgo dei pescatori di Marina Corricella

Ore 16,00 chiusura dell’instameet e rientro a Napoli.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button