Statistiche
CRONACA

IL CASO Forio, loculi nel degrado: ultimatum dell’Arciconfraternita

In un avviso alla cittadinanza diffuso dall’Arciconfraternita di Santa Maria di Loreto si lancia l’allarme sullo stato di abbandono in cui versano diversi loculi ubicati nel cimitero della stessa Arciconfraternita ubicato a Forio in via degli Sgrumi. Uno stato di abbandono e degrado evidentemente non più tollerabile e che riguarda loculi e cappelle che si trovano in condizioni disastrose e che potrebbe portare anche alla dichiarazione di decadenza della concessione cimiteriale per i loculi che non contengono allo stato resti mortale.

Da qui un lungo ed articolato avviso che nella parte finale sintetizza le richieste: “i concessionari, o i loro aventi causa, delle cappelle o dei loculi in stato di abbandono e assoggettati alla procedura di decadenza della concessione cimiteriale, inclusi nell’elenco allegato, di presentarsi entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, presso il cimitero dell’Arciconfraternita, muniti dei titoli legittimanti la concessione cimiteriale. Si avverte che, trascorso inutilmente il suddetto termine, sarà pronunciata la decadenza della concessione cimiteriale. Il presente avviso: – sarà pubblicato sul sito www.santamariadiloreto.com, sui media locali, sulla bacheca degli avvisi del Cimitero di Santa Maria di Loreto, in Forio via degli Agrumi, con gli allegati che ne fanno parte integrante e sostanziale, al fine di facilitarne l’individuazione dei loculi interessati; costituisce avvio del procedimento di decadenza delle concessioni delle tombe di cui alla documentazione allegata. Trascorsi 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul sito www.santamariadiloreto.com, sui media locali, sulla bacheca degli avvisi del Cimitero di Santa Maria di Loreto, in Forio via degli Agrumi, senza alcun riscontro in merito, l’Arciconfraternita dichiarerà la decadenza delle concessioni suddette e procederà al conseguente recupero dei loculi e cappelle per la successiva riassegnazione”.

Gli aventi titolo dovranno presentarsi, nel termine sopraindicato, presso il cimitero dell'Arciconfraternita sito alla Via degli Agrumi, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16,30 alle 18,30 e muniti di titoli legittimanti la concessione cimiteriale e dovranno altresì sottoscrivere apposita dichiarazione ai sensi del d.p.r 445/2000 su modulistica fornita dalla scrivente.

Si avverte che eventuali dichiarazioni mendaci, saranno trasmesse all’autorità giudiziaria competente per quanto di competenza.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x