Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

IL PERSONAGGIO Pasquale Monti, il contest e la musica nel cuore

C’è anche un ischitano tra i partecipanti al Tour Music Fest – The European Music Contest, la più grande competizione musicale europea dedicata alla musica emergente, che vede nella Commissione Artistica artisti come Kara Dio Guardi (Giurata di American Idol, Autrice di Pink, Demi Lovato, Laura Pausini), Giulio Rapetti Mogol (presidente della commissione italiana), Paola Folli, Massimo Varini e Dj David Morales, arriva a Napoli con lo scopo di ricercare i migliori talenti musicali del territorio campano. Si tratta di un concorso che tende a dare una grossa mano a giovani che intendono affermarsi in un campo comunque difficile e complesso, e non a caso l’interazione con i coach è uno dei momenti fondamentali e pregnanti della kermesse.

Tra i partecipanti al contest c’è anche il giovane casamicciolese Pasquale Monti, che la musica ce l’ha nel sangue oltre che nel cuore sin da quando era bambino e che spera davvero questo evento possa essere foriero di ulteriori soddisfazioni. Tra l’altro nell’ambito delle finali nazionali che sono in programma a Roma a fine mese tra i premi in palio ci saranno 10.000 euro destinati a progetti musicali e 15.000 per poter realizzare un vero e proprio sogno, ossia una serie di esibizioni da poter effettuare nell’ambito di un tour (e parliamo di un sogno per tutti gli artisti). Poi ancora ci sono in palio strumenti musicali e borse di studio presso il CET di Mogol e Berklee College of music, la più nota ed apprezzata università musicale sul pianeta.

Il nostro Pasquale non nasconde le sue speranze: “Sette giorni a Ibiza per suonare in uno dei locali più gettonati dell’isola in un tempio della movida insieme ad un corso di formazione per Dj e producer, credo che sia il sogno per chiunque ama la musica come il sottoscritto. Il mio abbraccio e ringraziamento va a tutti coloro che mi supportano in questa avventura”. Pasquale Monti ha saltato i primi due step (la seconda live dall’Hotel Futura di Casoria), adesso spera di riuscire ad andare ancora più in là. In bocca al lupo.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x