Statistiche
CRONACAPRIMO PIANO

Ischia, è Ciampi il nuovo segretario comunale

Finisce la “vacatio” dell’incarico a via Iasolino dopo otto mesi. Il dirigente per il momento manterrà lo stesso ruolo presso il Comune di Lacco Ameno

Il dottor Francesco Ciampi è stato nominato segretario comunale a Ischia. L’ente di via Iasolino, come si ricorderà, era rimasto senza segretario dal 3 febbraio scorso, dopo il collocamento a riposo del dottor Giovanni Amodio, che reggeva analogo incarico anche presso il limitrofo Comune di Barano. Nel frattempo a reggere le funzioni dell’incarico vacante era stato il dottor Raffaele Montuori. Ora, scegliendo tra i quindici curriculum pervenuti al Comune, il sindaco Enzo Ferrandino ha individuato nel dottor Ciampi il successore di Amodio.

Come è noto, Ciampi è attualmente in servizio presso la segreteria del Comune di Lacco Ameno, dopo aver ricoperto lo stesso incarico anche a Casamicciola, e ha maturato significative esperienze in comuni di diverse dimensioni insulari e continentali, evidenziando notevoli competenze tecnico-giuridiche e gestionali. Per il momento, il dottor Ciampi manterrà anche la carica presso il Comune del Fungo. Dopo la conclusione del ballottaggio e l’insediamento della nuova amministrazione a Lacco Ameno, si valuterà se tale doppio incarico continuerà o se in Piazza Santa Restituta sarà nominato un nuovo segretario.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x