ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto Tiro di Mizar Staniamoli (1)

Vorrei analizzare come si stanno comportando molti amministratori dell’isola.

Tentando di riportarli ad un impegno serio e costruttivo verso una popolazione che da qualche tempo subisce un distacco dei suoi amministratori dalle reali esigenze del paese.

Incomincio dai Sindaci. Quello di Lacco Ameno e quello di Casamicciola impegnati nel dopo terremoto li lasciamo in pace ritenendo che tra molte difficoltà dimostrano un impegno sufficiente ad affrontare il futuro. Oggi parliamo di Francesco Del Deo ancora sindaco di Forio. Quando cinque anni fa arrivò ad Forio con un alone di capacità fummo tutti contenti.  Durante gli anni da Sindaco ci ha riempiti di tristezza per il modo di intendere la politica locale. Ha trovato un Comune allo sfascio e durante la campagna elettorale dice di aver abbassato i debiti.
Ora non avendo più necessità di essere rieletto dobbiamo sfidarlo ad abbandonare i concetti che gli vengono dall’essere stato per quarant’anni un democristiano vero e puro. Deve iniziare a colloquiare seriamente con le forze imprenditoriali del paese e lasciare da parte i suoi yes men che per cultura e modi di vivere lo hanno affossato nei primi cinque anni di consiliatura.

Vedo un buon inizio nel chiudere la stradina che dalla Lucciola porta al tunnel. E’ l’inizio del progetto di una grande agorà dell’area portuale? Sposterà sotto il campo sportivo o nei vicini terreni il grande parcheggio del largo dei marinai? Riprenderanno i fasti della Romantica? Bene. Se poi organizza un progetto per riavviare il turismo invernale su Forio gliene saremmo grati.

Deve tentare di avviare un discorso con i Giardini Poseidon per l’apertura invernale.

Ads

Per ottenere il risultato deve mettere insieme 3.000 posti albergo che offrono solo camera e prima colazione. Poseidon offre tutti i servizi della giornata come bagni, cure di bellezza e relax e la sera la cena la si fa nei ristoranti di Forio convenzionati. Il pacchetto deve essere venduto chiuso. Pensate che su 400 milioni di europei sarebbe difficile trovare turisti  a 200 euro al giorno?

Ads

Una giovane imprenditrice foriana mi diceva che il difficile sarebbe convincere gli albergatori a pensare in termini d’insieme. E’ questo il grande lavoro nel quale vorremmo vedere impegnato il Sindaco di Forio.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex