CRONACA

ISCHIA Un successo la giornata dedicata alla Prevenzione

Nelle giornate di sabato e domenica, 25 e 26 novembre si sono svolte due giornate dedicate alla prevenzione, organizzata dal Comune di Ischia in collaborazione con il personale del Distretto 36 dell’ASL Napoli 2 Nord.

I risultati sono stati lusinghieri:

• 36 visite ginecologiche e pap test effettuati

• 47 kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci consegnati

• 66 visite dermatologiche e nevoscopie effettuate

Ads

• 23 prenotazioni mammografie digitali effettuate

Ads

Un ringraziamento a tutti gli operatori sanitari del Distretto Sanitario 36 che hanno reso possibile questa importante iniziativa, che ha permesso di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione.

Così l’Assessore Luigi Di Vaia: “Ringrazio l’ASL Napoli 2 Nord, la Dirigente Rossetti, tutti gli operatori sanitari e Alessandra Vuoso che nell’ambito della rassegna Novembre Mese del Ben-Essere hanno fatto sì che non mancasse questo importante appuntamento con la prevenzione. I numeri delle adesioni sono stati importanti a riprova del fatto che c’è una maggiore sensibilità e attenzione su questi temi. Sono stati numerosi gli appuntamenti e gli eventi interessanti di questa rassegna che è giunta alla terza edizione e che sta diventando un punto di riferimento nella programmazione degli eventi del nostro territorio”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex