Statistiche
CRONACA

LA NOMINA Ricerca Scientifica Termale, anche Galasso nel cda

Si è insediato nei giorni scorsi il nuovo Consiglio di Amministrazione della FoRST (Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale), che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio.

Il CdA è presieduto da Costanzo Jannotti Pecci (già Presidente di Federterme Confindustria) e ne fanno parte: Aldo Ferruzzi (Terme di Cervia e Brisighella), Rosanna Turchi (Terme di Montepulciano), Paolo Bonini (Terme di Trescore), Alberto Lalli, (Abano e Montegrotto Terme), Valerio Galasso (Terme di Ischia), tutti in rappresentanza di Federterme.

Nel Consiglio, invece, i rappresentanti della componente pubblica sono: Massimo Ostillio – che è stato confermato nel ruolo di Vicepresidente – e Guido Viceconte, specialista in malattie dell’apparato digerente, già docente dell’Università La Sapienza e per lungo tempo parlamentare europeo e nazionale, oltre che sottosegretario e viceministro.

Nelle prossime settimane il Consiglio verrà completato con la designazione di tre membri da parte della Conferenza delle Regioni e Province autonome.

La Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale ha ottenuto nell’ultima Legge di Bilancio, approvata da Camera e Senato, il finanziamento di master universitari di secondo livello in medicina termale, che saranno attivati dagli atenei già dal prossimo anno accademico.

Ads

L’importanza delle terapie termali è stata riaffermata anche recentemente, come adiuvante per affrontare la pandemia e le infezioni da Covid-19.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x