POLITICA

LA POLEMICA Minoranza, c’è solo Annalisa Iaccarino: che replica a Giosi

Mentre del candidato sindaco alle ultime amministrative Peppe Silvitelli si sono letteralmente perse le tracce e mentre la minoranza a Casamicciola Terme pare in uno stato tanto comatoso che manco a volerlo fare apposta ci si riuscirebbe, a rompere il silenzio ci pensa il capogruppo dell’opposizione Annalisa Iaccarino, l’unica che non si fa problemi quando si tratta di mandarle a dire. La Iaccarino, che nella nota stampa indirizzata si qualifica come “Noi Moderati” più che “Per Casamicciola”, non ha digerito la nota trionfalistica dell’amministrazione comunale sui primi 100 giorni di mandato ed ha risposto come segue per le rime al sindaco Giosi Ferrandino: 

<<Nascondersi quando la barca sta affondando senza aver mai neppure remato quando gli altri si battono rischiando di morire per salvarla; salire sul carro dei vincitori senza aver mai fatto nulla. Sono facce della stessa medaglia che premia il vincitore del torneo dei piccoli uomini che purtroppo vede sempre non pochi partecipanti. E per questo torneo nell’isola, possiamo dirlo, abbiamo un candidato che è tra i favoriti: il Sindaco di Casamicciola, Onorevole Europarlamentare Giosi Ferrandino! Casamicciola, la nostra amata Casamicciola, martoriata dalla natura, mortificata dalla politica locale, nazionale ed europea, letteralmente abbandonata da molti e dallo stesso Giosi per oltre 4 anni, la nostra coraggiosa Casamicciola senza più niente e nessuno a sostenerla, lotta senza armi con la sola forza del coraggio, delle idee e dell’onestà e soltanto dopo l’intervento del Comitato Risorgeremo Nuovamente 1883-2017 con Annalisa Iaccarino che chiede personalmente di intervenire a Draghi ed a Legnini, si muove qualcosa. Finalmente grazie alla collaborazione tra la Iaccarino, Tajani, Franceschini, Di Maio e De Luca arriva il Presidente Legnini. In pochi giorni con la sua prima ordinanza già cambia passo dando un volto nuovo alla nostra immagine ma soprattutto alla speranza ed alla consapevolezza della ricostruzione. Tutto quello che ho detto è accaduto negli anni 2021 e 2022 ed accanto ai nomi precedentemente elencati non c’è l’eurodeputato Giosi così come non c’è nessun politico ischitano se non Domenico De Siano che con la Iaccarino continua a lottare nonostante le vigliaccherie subite. Il 26 novembre 2022 nuovamente l’inferno con la frana, e anche allora non c’è Giosi al pari degli altri eterni assenti a sporcarsi le mani nel fango. Il commissario Legnini corre a Ischia e prende la situazione in mano: in breve tempo, grazie ad un lavoro fatto assieme ad Annalisa Iaccarino con la Sovrintendente del Pio Monte, dopo vari incontri con il Presidente della Regione ed il commissario si trova la soluzione. Così come, grazie ad alcuni esponenti del gruppo per Casamicciola, celermente si trova la soluzione per dragaggio e pontile del porto. Questi sono i sacrosanti fatti. Questa è la verità. Chi racconta una storia diversa sa di raccontare una fandonia.

Ed allora, caro Giosi, è vero (purtroppo) sei il Sindaco di Casamicciola: e va bene, devi fare la prima donna districandoti tra una foto ed una cerimonia. Fai questo, ma abbi, per una volta, il coraggio di dare spazio a chi lo ha meritato sul campo e non prenderti meriti che non sono i tuoi. Quanto a chi scrive, un solo commento personale per aiutarti a non dimenticare chi sei: tanti anni e tanta esperienza neanche l’educazione di ringraziare – non dico la tua “nemica” Annalisa Iaccarino, ci mancherebbe – ma un Presidente come Giovanni Legnini e un Presidente come Vincenzo De Luca>>.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex