Statistiche
CRONACA

La spiaggia dei Maronti tra le migliori d’Italia

Il riconoscimento arriva dalla prestigiosa rivista americana Nation Geograpich che colloca l’arenile baranese addirittura come primo per gli amanti delle terme e della cura del corpo

Maronti tra le migliori 12 spiagge d’Italia. E’ il riconoscimento della prestigiosa rivista americana National Geographic che colloca il litorale baranese come migliore per gli amanti delle terme e della cura del corpo. La notizia scopre Maronti in allegra compagnia tra Santa Maria di Castellabate e Favignana, passando per Riccione, Viareggio, Pescoluse, Baia di Riaci, Capo Peloro. Un viaggio tra bellezze lungo lo Stivale.

Questa la descrizione dei Maronti. “Ideale per gli amanti delle terme: Maronti, Ischia. Nell’isola di Ischia nel Golfo di Napoli, Maronti ha trovato fama nei romanzi di Elena Ferrante, che ha ambientato qui parti della sua serie L’amica geniale. Ma gli esperti vengono nei Maronti fin dai tempi dei romani, non solo per la sua spiaggia sabbiosa, ma per le sue forze termali. Sul lato occidentale di quest’isola di origine vulcanica si trovano fumarole fumanti che sgorgano dal terreno, nonché un’area di sabbia bollente, riscaldata dall’attività termica sottostante. Alcune aree (chiaramente segnalate) sono vietate, ma in altre parti puoi crogiolarti sui massi riscaldati dal vulcano o, fuori stagione, ottenere una sabbiatura(sabbiatura) — un trattamento sulla spiaggia in cui sei sepolto nella sabbia calda, che si dice sia eccellente per le articolazioni. Da non perdere il pranzo al Ristorante Emanuela, dove pollo e polpo vengono cucinati sotto la sabbia. In una gola a mezza costa si trovano le piscine termali di Cavascura, frequentate fin dall’antichità”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rossy

La foto è meravigliosa e se fosse sempre così metterei anche io al primo posto i Maronti. È stata sempre la mia spiaggia preferita. Sto parlando però dell’80 quando l’ho vista per la prima volta. Posso dire che era davvero un paradiso. Ora è molto cambiata. Sempre bella ma l’uomo l’ha cambiata in peggio.

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex