CRONACA

Lacco, assalto Pisani: si corre ai ripari

Caso progressioni interne al Comando Vigili, per l’Udienza Cautelare dell'8 maggio la Giunta Pascale nomina l’avvocato Lentini. L’assessore Mennella assente alla seduta che detta gli indirizzi per il sindaco e la Galano

La Giunta Comunale di Lacco Ameno nella velenosissima contesa sul caso delle progressioni verticali ha dettato gli indirizzi per la costituzione del Comune di Lacco Ameno nel giudizio innanzi al TAR Campania Napoli n. 1655/2024 R.G. (Udienza Cautelare dell’8.5.2024) e per il conferimento incarico legale ad avvocato amministrativista per la tutela degli interessi dell’Ente Lorenzo Lentini. Pesa nel quadro degli equilibri generali interni alla maggioranza Pascale l’assenza dell’Assessore Leonardo Mennella.

Come è noto il 5 aprile scorso è stato acquisito al protocollo dell’Ente locale il ricorso, avverso e per l’annullamento, previa sospensione e adozione delle più opportune misure cautelari ex art. 56 c.p.a di tutti gli atti, in principal modo quelli del Responsabile del I Settore Affari Generali del Comune di Lacco Ameno Lucrezia Galano propedeutici alla finalizzazione “Selezione per progressione ordinaria tra le aree del personale dipendente anno 2024 con l’ammissione ed esclusione candidature e, per quanto di interesse dell’avviso pubblico stesso nella parte in cui non prevede, per l’accesso alla procedura il possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado unitamente al possesso di almeno 10 anni di esperienza maturata nell’area di qualificazione degli istruttori e/o corrispondente categoria del precedente sistema di classificazione. Infine, era stato chiesto l’annullamento della determinazione del Responsabile Galano recante la nomina della Commissione esaminatrice nell’ambito della selezione che aveva escluso il comandante Raffaele Monti dal novero dei commissari. Atti, in quest’ultimo caso in particolare, già revocato in autotutela per un vizio-problema di procedura.

Il Tar Campania Napoli ha respinto l’istanza di misure cautelari monocratiche fissando per la trattazione collegiale la camera di consiglio dell ‘8.5.2024. In quella occasione l’ente intende avvalersi per difendersi di avvocati altamente esperti non ancora convenzionati per materie di particolare complessità, quali appunto l’avvocato salernitano Lorenzo Lentini. Acquisita in via d’urgenza la disponibilità per le vie brevi dell’avv. Lorenzo Lentini ad accettare l’incarico di difendere gli interessi dell’Ente nel predetto giudizio amministrativo per l’importo omnicomprensivo di € 5.000,00, oltre rimborso forfettario al 15%, c.p.a., spese documentate ed oneri come per legge, in conformità ai parametri legali minimi vigenti, la Giunta orfana di Mennella ha ritenuto di conferire indirizzo alla Responsabile del I Settore Affari Generali di procedere alla nomina del legale di Salerno. Autorizzando il Sindaco a sottoscrivere e presentare, altresi, tutti gli atti consequenziali.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex