Statistiche
CRONACAPRIMO PIANO

Lavori e traffico, convocato il summit dalla Città Metropolitana

Giovedì la riunione tra i sindaci di Ischia e Casamicciola presso la Direzione strade e viabilità dell’ente sovraordinato per cercare di ridurre i disagi dovuti alle opere di metanizzazione sulla ex SS 270 in via Castiglione

Si svolgerà giovedì mattina l’incontro istituzionale volto a risolvere la problematica della congestione della viabilità sulla ex strada statale 270 nel tratto che va dalla località Castiglione verso Casamicciola, causati dai lavori di metanizzazione. Lo ha stabilito la Direzione Amministrativa Strade e Viabilità della Città Metropolitana di Napoli, invitando i sindaci dei Comuni di Ischia e Casamicciola, nonché i responsabili delle rispettive polizie municipali, e le ditte coinvolte nei lavori in corso. Dunque, si è materializzata la tanto auspicata conferenza di servizi, suggerita dal sindaco di Ischia Enzo Ferrandino nei giorni scorsi come via maestra per cercare di attenuare i quotidiani disagi che i lavori stanno arrecando ai cittadini, costretti a immense e interminabili file davanti ai semafori provvisori che cercano di governare il senso unico alternato sull’importante arteria stradale che rappresenta l’asse viario di collegamento tra i comuni di Ischia e Casamicciola terme e gli altri comuni del lato ovest dell’isola.

Nella riunione presumibilmente non verrà tralasciato di considerare la possibilità di programmare lo svolgimento dei lavori in orario notturno, in maniera da coniugare le esigenze di celerità e la fluidità della circolazione stradale nelle ore diurne. L’invito è stato esteso anche alle polizie locali, visto che in questo periodo la ripresa delle attività didattiche in presenza comporta senz’altro un maggior afflusso di veicoli da e verso il Comune di Casamicciola. La soluzione dei lavori in orari notturni è già stata utilizzata nel recente passato per lavori sul territorio di Comuni come la stessa Ischia e Barano, e che hanno evitato spesso e volentieri notevoli complicazioni in tratti viari enormemente frequentati.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
al

voce di popolo dice che il comune di casamicciola ha negato la possibilità di far svolgere i lavori in orario notturo.

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x