Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

L’EVENTO Il gospel dei Voices’Box incanta Lacco Ameno

Cinque voci e un pianista (Fabiana Martone, Fabiana Manfredi, Paola Buonomo, Mauro Trombaccia, Lorenzo Campese) uniti da un unico profondo amore per la musica e dalla medesima intenzione: cantare dal vivo per esprimere le voci dell’anima e le emozioni più profonde. Il gruppo, accompagnato dal pianoforte, ha dato vita ad un intenso intreccio melodico fatto di colori e timbri che, seppur molto diversi nella loro unicità, all’ascolto sono diventati una sola cosa. E così il pubblico si è appassionato battendo le mani e seguendo il ritmo sulle coinvolgenti note delle canzoni gospel più famose, vivendo appieno lo spirito delle festività nel giorno dell’Epifania in quel di Lacco Ameno.

Formatisi a Napoli nel 2001, i The VoiCeS’Box hanno ottenuto numerosi consensi facendosi conoscere sia nell’ambito partenopeo sia fuori, collaborando con vari artisti anche stranieri. Il gruppo si è esibito al fianco di talenti affermati come Mena Cacciapuoti e Matteo Deledda, Antonio Marino (X Factor – I edizione), Pino De Maio, Giovanna Russo, Fabrizio Fierro & Toccafierro Band, Elio Fierro, Larry Del Prete, Blue Stuff, Jenny Vella, Eclissi di Soul. Tra le esperienze di maggior rilievo da ricordare gli stages e il concerto con i Nu4M Praise, gruppo britannico della scena gospel internazionale, diretti da Mr. Lascelles Haughton, che nel 2005 ha diretto i London Community Gospel Choir sul palco del Live 8 in diretta da Londra al fianco di Madonna. Nel 2008 hanno inciso per un’etichetta indipendente il loro primo lavoro discografico dal titolo “All we sing is back”, contenente i pezzi di un repertorio live ormai collaudato in centinaia di performance dal vivo.

«Dopo i successi dell’Orchestra internazionale della Campania e del recital di Gaetano Maschio, questo concerto gospel è statoun modo meraviglioso per concludere le feste», commentano dall’Amministrazione di Lacco Ameno. Organizzato da Michelangelo Calise, dalle associazioni culturali “Jazz” e “A luna &‘o sole”, il concerto dell’Epifania a Lacco Ameno si è svolto in conformità alla normativa nazionale e alle ordinanze regionali sul contenimento del rischio da Covid 19.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x