CULTURA & SOCIETA'

L’EVENTO IV edizione marzo donna 2020, ecco il programma

La Consigliera delegata alle Pari Opportunità, Dott.ssa Sara Esposito, in occasione del programma Marzo Donna 2020 arrivato alla sua IV edizione ha condiviso: “Le donne in Italia sono le  più dinamiche della società, quelle che stanno cambiando più rapidamente i propri connotati a livello sociale, culturale ed economico. È volontà di questa compagine Amministrativa mantenere l’attenzione su un tema importante quanto sentito sia a livello nazionale che internazionale, per il quarto anno consecutivo la nostra Comunità isolana viene invitata a dare il proprio contributo sul tema, come di consuetudine le risposte sono molteplici e di vario interesse. “Le Donne sono protagoniste autorevoli e responsabili dello sviluppo sociale, da sempre, il ruolo della donna è fondamentale sia nella società che all’interno della famiglia”.

Tra le Istituzioni del territorio si consolida la volontà a dare spazio ai temi della Prevenzione e della Sensibilizzazione, lavorare in sinergia favorisce inevitabilmente la crescita sociale del paese dando importanti punti di riferimento ai cittadini.

 Anche quest’anno gli eventi previsti per il mese di Marzo toccano varie aree di interesse dalla salute alla cultura, dalla moda alla musica, dalla sensibilizzazione dei più piccoli alla storia delle loro antenate, dalle degustazioni gastronomiche alle uscite in mare. Quest’anno il ‘manifesto rosa’ porta al suo interno una grande novità: gli eventi dedicati e pensati per i più piccoli. Ritengo che sia importante per una donna che è anche madre sapere di poter far parte di una comunità dove si pensa anche ai più piccoli, dalla forma più strettamente ludica e ricreativa alla forma più strutturata di educazione, informazione e sensibilizzazione. La nostra comunità si prepara con grande entusiasmo e motivazione ad un Marzo ricco di momenti di condivisione, aggregazione e sviluppo sociale, non facciamo mancare la nostra partecipazione agli eventi proposti vi è l’impegno di tanti e la volontà a fare rete, siamo un’isola che da sempre ha enormi capacità di partecipazione ed anche questa volta raccoglieremo importanti risultati.

Come di consuetudine il calendario si chiuderà con un evento che vedrà protagoniste più realtà messe insieme, l’evento conclusivo è a cura del Comitato Spontaneo Marzo Donna che da sempre sostiene attivamente tutto il lavoro che vi è dietro la realizzazione dell’intero calendario. Un doveroso grazie a tutti quelli che si impegnano per migliorare la qualità della vita sulla nostra Isola.”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close