CRONACAPRIMO PIANO

L’INIZIATIVA Aziende chiuse, arrivano le casette temporanee

Con Deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Comunale il comune di Casamicciola Terme ha disposto il Noleggio ed installazione di 5 Casette in Legno per dare una veloce ricollocazione alle attività che sono impossibilitate al commercio a causa della alluvione del 26 novembre 2022. L’auspico è che la temporaneità non diventi la soluzione definitiva per procrastinare la risoluzione dei gravi problemi che affliggono il paese.

In ogni caso somme sottolinea il Commissario Simonetta Calcaterra “gli eventi alluvionali e franosi del 26 novembre u.s. hanno determinato una grave situazione di pericolo per le persone, per cui si è dovuto ricorrere all’interdizione di molte zone del territorio comunale, nonché all’evacuazione di numerosi immobili; al fine di ridurre i disagi che si sono venuti a creare, sono state adottate, dal Commissario Delegato ex OCPDC n. 948/2022, misure eccezionali di supporto, anche di tipo economico e sociale, alla popolazione, quali il contributo di autonoma sistemazione, il sostegno al tessuto sociale nei confronti dei nuclei familiari la cui abitazione principale è stata compromessa, i necessari provvedimenti per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive– spiega la Calcaterra- con istanza prot. n. 14534 del 27.12.2022 indirizzata al Comune di Casamicciola Terme ed al Commissario delegato per l’Emergenza Sisma ed Emergenza Alluvione, la sig.ra Valeria Castagna, a nome dei commercianti di Casamicciola Terme, ha richiesto lo stanziamento di 5.500,00 € per il noleggio di Casette in Legno per dare una veloce ricollocazione alle attività che sono impossibilitate al commercio a causa della alluvione del 26 novembre 2022; tale somma individuata è comprensiva di: – affitto della Casetta – montaggio/smontaggio – piano di posizionamento lungo il corso zona Piazza Marina”.

Le attività che necessitano di tale ricollocazione momentanea sono: – Erboristeria La Verbena – Oggetttistica e souvenir Benny Gas – Cosmetici Belliazzi – Pasticceria Di Leva – Oggettistica Maison des Reves; Cosi , il Comune di Casamicciola Terme, attraverso un’indagine di mercato condotta per le vie brevi, ha richiesto la disponibilità all’Associazione IraceGroup, di Ischia delel casette. Il preventivo del noleggio richiesto, preventivo che ammonta ad un totale di spesa di € 4.758,00 IVA.Spesa comprensiva di trasporto, montaggio e smontaggio. Le somme necessarie saranno attinte dal bilancio comunale.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex