Statistiche
CRONACA

L’isola accoglie la cabina di regia per Procida 2022

Ricevuta la visita dell’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, e di Rosanna Romano e Teresa Armato: continuano le grandi manovre per la capitale della cultura

L’Assessore procidano Leonardo Costagliola con delega al turismo ha reso noto che nella giornata di venerdì “abbiamo ricevuto la visita dell’Assessore al Turismo della Regione Campania , Felice Casucci e dei membri della cabina di regia di #Procida2022 la Dott.ssa Rosanna Romano e Teresa Armato”.

Poi l’esponente della giunta guidata dal sindaco Dino Ambrosino aggiunge: “La giornata è iniziata con un giro nel centro storico e la presentazione del nostro immenso patrimonio,  si è ragionato sull’importante opportunità che il 2022 prospetta non solo per Procida ma per l’area flegrea e la regione Campania. Non sono mancate le riflessioni su quelle che sono le fragilità del nostro territorio e che in piena sinergia con la Regione Campania e l’Assessore Casucci cercheremo di superare in vista del 2022. A seguire   si è tenuto un  confronto proficuo con le Associazioni di categoria che operano sul territorio( Confcommercio, Casartigiani e Federalberghi) , sottolineando l’importante  ruolo che ricoprono i commercianti e gli imprenditori locali per l’economia e la gestione dei servizi turistici che essi offrono”.

Costagliiola ha poi concluso: “In merito ai contenuti, siamo allineati su una visione comune che va aldilà della sfida che ci attende , Procida dovrà mantenere forte l’autenticità che la contraddistingue. Lavoreremo partendo dalla cultura e da ciò che essa può generare per programmare un turismo lento e di ritorno adatto anche alle caratteristiche della nostra isola, alla riconquista della più grande ricchezza: il tempo. Insieme lavoriamo per generare una nuova visione di turismo legato alla cultura”.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x