CRONACAPRIMO PIANO

L’isola in lutto, addio a Domenico Savio

Se ne è andato dopo aver combattuto una vita intera per i più deboli, contro le ingiustizie, sempre in prima linea, sempre mettendoci la faccia. Le sue idee potevano essere più o meno condivisibili, ma la sua onestà intellettuale e il suo rigore morale erano un bene prezioso per la nostra isola. Che questa mattina piange la scomparsa di Domenico Savio, segretario generale del PCIML. Una figura il cui impegno sociale e politico resterà indelebilmente scolpito nella memoria della comunità isolana. Ai familiari giungano le più sentite condoglianze della redazione de Il Golfo.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Carlo

Abbiamo perso un’amico che ha dedicato buona parte della sua vita a combattere le ingiustizie subite da i suoi concittadini.
Onore a te Domenico e condoglianze alla famiglia

luciamanna

Ho partecipato con Lui alle elezioni del 2012. Una campagna energetica fu quella con Domenico. Tutti criticarono il mio approccio politico alla competizione foriana sottolineando:” ti sei schierata con un partito perdente”.Dovevo scendere il campo x queste persone , ormai clienti fissi dei soliti noti con chi vinceva sicuramente le elezioni con il solito sistema clientelare. E del male affare. Per anni 60 anni Domenico Savio ha buttato ” margaritas ante Porcos”ma le sue lotte prescindevano da chi aveva di fronte.:Uomini e donne che per loro ignoranza e inconsapevolezza hanno regalato i loro voti mettendosi al servizio della distruttività politica isolana.E ne hanno pagato le conseguenze pur essendo compiacenti del rumore di Domenico. Rumore che non ha visto in tutti questi anni una degna e meritevole carica a sindaco del segretario generale del partito marxista-leninista italiano.Il PMLI :Il partito comunista e antirivisionista é oggi più che mai da prendere in seria considerazione visto il fallimento del capitalismo con lo sfrenato neoliberismo. Un sistema che non ha retto agli urti e le esigenze sociali. Globali.Siamo ormai pronti ad aprire consapevolmente le porte che Savio da 60 anni ha spalancato? Domenico Savio.Un pezzo di storia locale,, nazionale che lascia un orma che mai nessuno potrà cancellare. ” come una giornata ben spesa da lieto dormire…così una vita ben spesa da lieto morire”,(l.V.) Domenico ha lasciato il corpo con letizia

Pulsante per tornare all'inizio
2
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex