Statistiche
LE OPINIONI

LO DICO A IL GOLFO L’isola e la bruttezza dell’incuria

Sono un turista che viaggia 771km con altre 8 persone per raggiungere questa meravigliosa isola da più di 20 anni. É da 20 anni che faccio colazione al bar La Floreana e la veduta meravigliosa dal comune di Serrara Fontana non è mai cambiata.  Le stappaglie, il terreno incolto, le case esteticamente poco curate, le strade distrutte, ma soprattutto canne e ginestre e alberi e rami che ormai si mangiano il muretto rendendo impossibile la vista sul mare. La zona della fermata dell’autobus è poi uno scempio totale tra erba incolta, lampioni che non funzionano, muretti che coprono la vista su Sant’Angelo… continuare a promuovere l’isola diventa davvero difficile. Ho già fatto notare il disappunto del mio gruppo ma nulla si è mai mosso da 2 anni ad oggi. 

È giugno e sono tornato sull’isola e trovo la situazione ancor più rovinata. Dalla fermata degli autobus turistici ammirare la vista è impossibile e bisogna per forza spostarsi , non che la situazione migliori molto, in piazzetta. È INCURIA!

Noi turisti paghiamo fior di soldi ma almeno ci aspettiamo di trovare delle strade percorribili e un minimo di cura e attenzione per l’estetica dei vari comuni. Scrivo una lettera di denuncia per rendere noto il problema del Belvedere di Serrara fontana. Avete un’isola meravigliosa ma l’incuria di voi isolani è una vergogna.

MARIO FURLAN

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
npar

e fosse solo il belvedere di fontana….il degrado è un po’ dovunque: case brutte e trascurate, recinsioni rabberciate fatte con reti frangivento e reti…di letto; verde incolto o fagocitato dal cemento.
Fare bello il territorio è facilissimo se ognuno fa la sua piccola parte. E oltretutto costa pochissimo o niente, visto che è tutto incentivato dai numerosi bonus a disposizione

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x