CRONACAPRIMO PIANO

L’ordinanza di De Luca: vietato lo sbarco sulle isole alle comitive venete, emiliane e lombarde

Divieto di sbarco per le comitive superiori a cinque persone provenienti dalle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna sulle isole di Ischia, Procida e Capri. E’ questa l’ordinanza che sta per essere firmata e pubblicata dal governatore Vincenzo De Luca e che avrà carattere temporaneo (pare fino a fine marzo). Il provvedimento è il frutto di due giorni di contatti tra i sindaci, il vice presidente regionale Fulvio Bonavitacola e il direttore generale dell’ASL NA 2 Nord Antonio D’Amore: l’ordinanza, peraltro, chiude anche la porta allo sbarco a Ischia dei turisti attesi domenica dalla Lombardia.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Peppe stuorto

Ed i cittadini ischitani che ritornano dai vari viaggi nel mondo tipo Tailandia oppure fanno rientro dalla Lombardia? Anche per loro ci sarà il divieto di sbarco ? Oppure un napoletano che non ho dici giorni fa è stato in Cina e domani decide di venire ad Ischia per il week end chi lo controllerà ? E se la comitiva di Lombardi è di 4 persone può sbarcare ? Questo divieto mi sembra una emerita cazzata e spero sia una bufala …

Tita71

Divieto inutile…. frazioneranno il gruppo e biglietteranno 5 per volta, pagheranno prezzo intero invece del prezzo scontato per comitive superiori a 20, ma si faranno la vacanza ad Ischia… questo lo sanno vero?

Lenka

non importa chi porta il virus – non può essere prevenuto – si diffonde rapidamente in tutto il mondo – l’umanità dovrà gestirlo come è sempre riuscito

Aniello Di Iorio

Spero che ci sia un altro pretore che fermi questa legge discriminate. Nessuno impedisce agli Ischitani di startene a casa! Anzi se stanno a casa sulla “loro” isola, non sono un pericolo per gli altri ed impediscono il propagarsi dei virus, che non deve per forza essere il Corona Virus! E per questo non deve esserci una ordinanza che impedisce agli altri di viaggiare! Basta solo essere coerente con sé stesso e starsene a casa! Più persone stanno a casa e meglio è per gli altri che vogliono vivere la vita normalmente! Infatti ischitani rinchiusi in casa non si contagiano, e quelli che vogliono viaggiare, hanno un ischitano in meno che potrebbe contagiarlo. Ognuno può così vivere la sua paura con sé stesso rinchiuso tre le proprie quattro mura, meglio ancora se non usa i social media. Non voglio qui discutere dell’assurdità dell’ordinanza descritta per il blocco della vita pubblica. Per assurdo, si potrebbe fare ancora meglio, bloccare i porti per tutti, una quarantena per l’Isola d’Ischia! Così si è “forse sicuri” che un qualsiasi isolano possa contagiarsi. Chiudiamo le porte a tutti e buonanotte!

Pulsante per tornare all'inizio
4
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex