Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Maltempo, isolante dell’alta tensione precipita in strada

BARANO – Fosse caduto un testa a qualcuno adesso staremo piangendo il morto, quello che fortunatamente, per un puro e benevolo gioco del destino, noi ci è scappato per le conseguenze del terribile ciclone di fine ottobre che ha sradicato alberi, fatto volare tegole e altri oggetti pericolosi per l’incolumità dei cittadini.

Anche l’impressionante scarica di maltempo dell’altro ieri, che ha costretto gli isolani a chiuderei in casa e i Sindaci a decidere, per precauzione, di chiedere le scuole, suscitando, tra l’altro, un numero impressionante di polemiche, ha provocato non poche occasioni di pericolo.

In via Terone Vatoliere, strada già portata all’attenzione dei nostri lettori per la pericolosità delle parracine pericolanti e per la realizzazione di una griglia per raccogliere le acque reflue che si sta protraendo più del dovuto, un isolante in vetro dell’alta tensione è precipitato nel bel mezzo della strada, frantumantosi in mille pezzi. Il pesante oggetto avrebbe potuto colpire un residente o uno dei numerosi turisti che esplorano la zona per giovare del bellissimo panorama custodito dalla frazione del comune collinare, ferendo seriamente il malcapitato. .

Il componente, dall’approssimativo peso di un paio di chili, è precipitato dall’altezza di circa 10 metri. Dati che suggeriscono quanti e quali danni avrebbe potuto causare il pesante pezzo di vetro se fosse caduto addosso a un malaugurato passante.

Ma non basta. La piattaforma che sostiene i cavi dell’alta tensione, che evidentemente necessitano di un immediato intervento dei tecnici dell’erogazione dell’energia elettrica, mostrano segni di profonde crepe che lasciano intravedere il cuore del pilone di cemento armato. Un caso emblematico e tutt’altro che isolato, della situazione di profondo abbandono in cui versano le numerose strade periferiche dell’isola che avrebbero bisogno di immediati interventi di manutenzione per evitare nefaste conseguenze.

Ads

Antonello De Rosa

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex