CRONACA

Molara, il sorpasso folle diventa virale sui social

Il video diffuso dal Comitato “La strada del Buonsenso” documenta un’allucinante manovra di un automobilista in una curva cieca della località baranese

Un’autentica follia. Il Comitato “La Strada del Buonsenso” ieri ha diffuso un video che fa davvero rabbrividire e che dimostra quanto sia ancora lontana la normale consapevolezza del pericolo sulle strade isolane. Nel video si scorge una vettura alle spalle di un imponente camion: il guidatore dell’auto è evidentemente impaziente di sorpassare l’ingombrante veicolo che lo precede e lo segue quasi attaccato al posteriore, in spregio a ogni norma sulle distanze di sicurezza. Ma questo è niente: nella breve sequenza, quando i veicoli, provenienti da Ischia, raggiungono la curva a destra in salita della Molara, ecco che la vettura si pone sulla linea di mezzeria, e addirittura invade la corsia opposta proprio in prossimità della curva completamente cieca a sinistra che porta verso Piedimonte. Una manovra suicida, o omicida, fa lo stesso, da ritiro immediato e permanente della patente di guida. Per fortuna in quel momento nessun veicolo è sbucato nella direzione opposta, altrimenti adesso staremmo probabilmente a commentare l’ennesima tragedia. «Pensate – scrivono i componenti del Comitato – se dall’altra corsia fosse sopraggiunto un motorino con alla guida un nostro foglio. E soprattutto diteci Voi se non si è materializzato un MIRACOLO. C’è bisogno di una presa di coscienza da parte di tutti». Un’invocazione che si chiude rivolgendosi anche al sindaco di Barano e al sindaco della Città Metropolitana.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Cesare

Si rintraccia il conducente e gli si rirltira la patente a vita!!!. , tanto si è capito che coscienza qui non ne ha nessuno , il problema va arginato con i fatti, se vogliamo…

Lucia65

Non solo un NOSTRO figlio, ma anche un figlio o un parente prossimo di quella specie di essere umano che era alla guida!!!! La targa di quell’auto non si riesce a leggere? Portate il video alla polizia, ai carabinieri, alla polizia municipale, che, (forse), possono prendere dei provvedimenti. E, comunque, ci vogliono le TELECAMERE!!!

Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
2
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex