Statistiche
CRONACA

Movida e codice della strada, raffica di sanzioni a Ischia

Non si ferma l’attività della polizia municipale, oltre 120 le sanzioni comminate ad automobilisti indisciplinati. Sequestrate bici e monopattini , 6 verbali per mancato stop alla musica

Nelle ultime settimane, la Polizia Municipale di Ischia, coordinata dal Comandante Chiara Romano, ha posto in essere una serie di attivita’ finalizzate alla salvaguardia della sicurezza stradale e al rispetto della legalità in generale. I servizi posti in essere si sono svolti in diversi settori. I controlli al codice della strada hanno portato ad elevare diverse sanzioni: 64 per superamento dei limiti di velocita’, 23 per uso di cellulari alla guida e 32 per sorpasso vietato. Per quanto riguarda la circolazione in ZTL sono state sottoposte a sequestro 17 bici a pedalata assistita e ulteriori 8 motopattini di 2 societa’ di free floating perche’ esercitavano l’attivita’ di sharing nel territorio comunale senza aver conseguito le prescritte autorizzazioni.

Nel controllo sui locali notturni sono stati elevati 6 verbali per non rispetto dell’ordinanza che disciplina la musica ed in un caso ha portato alla sospensione di 10 giorni di una attivita’ di somministrazione. Nell’ambito degli stessi controlli sono stati elevati 16 verbali di occupazione di suolo pubblico abusivo ed altre 6 attività sono state sanzionate perche’ non rispettavano le prescrizioni previste dalle determine di occupazione. Nell’ambito del commercio ambulante abusivo sono stati sanzionati 4 venditori ambulanti che esercitavano l’attività in assenza di licenza e la relativa merce e’ stata sottoposta a sequestro e gli sono stati notificati i relativi ordini di allontanamento. Per il conferimento dei rifiuti gli agenti di Polizia Municipale, mediante appostamenti e l’utilizzo di fototrappole sono riusciti a sanzionare 17 persone perché conferivano rifiuti in maniera non corretta o negli orari prestabiliti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex