Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Natale a Ischia, il cartellone di eventi si chiude con i campioni del ghiaccio

Il Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha salutato tutti gli ospiti che hanno trascorso a Ischia l’Epifania: «Siate ambasciatori della nostra bella isola e tornate numerosi!»

Hanno incantato tutto il pubblico presente i campioni del ghiaccio Irma Caldara e Marco Santucci che, per l’Epifania, si sono esibiti sulla pista di ghiaccio di Piazzetta San Girolamo. Il comune di Ischia ha chiuso così il calendario di eventi del Natale anche se la pista di pattinaggio resterà aperta ancora fino a domenica 12 gennaio. Una sfida, quella del ghiaccio, che sembrava assurda: eppure, pattinare sul ghiaccio a pochi passi dal mare, è diventata una consuetudine. «Mi complimento con chisi impegna per far funzionare quest’attrazione, coinvolgendo questi bravissimi artisti del ghiaccio. La gente si è divertita, il paese è vivo accogliente».

Così il Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino che ha salutato tutti gli ospiti che hanno trascorso qui l’Epifania, «siate ambasciatori della nostra bella isola e tornate numerosi!». Contento della riuscita di queste feste anche il vice Sindaco Luigi DI Vaia, «ci auguriamo di migliorare sempre!». Ischia d’inverno è bella anche sul ghiaccio!Dopo aver ospitato Carolina Kostner, madrina del Natale a Ischia del 2014, l’amministrazione in collaborazione con l’Asd pattinaggio artistico ètornata a proporre uno spettacolo davvero unico ed entusiasmante.Atleta toscano, Marco Santucci,conta nel suo palmarès iridato rotellistico la bellezza di cinque ori, tre argenti e sei bronzi. Irma Caldara, giovane milanese classe 2000, è nota per aver partecipato ad alcune importanti competizioni internazionali tra cui spiccano le Olimpiadi giovanili di Lillehammer del 2016 e il Campionato del Mondo Junior 2017 di Taipei in coppia con Edoardo Caputo.Insieme hanno brillato volteggiando sul ghiaccio a ritmo di applausi facendo sognare chi questo sport lo ama e lo pratica da tempo. «Pattinare è divertentissimo, insieme a Marco, poi, non ci si annoia mai. Ho 19 anni e spero di pattinare ancora tanto, poi si vedrà». Così, entusiasta, Irma pronta a partire con i mille progetti in serbo per lei. Per entrambi, da parte dell’ASD pattinaggio che ha visto anche i suoi allievi esibirsi, un regalo di Ischia.È stata Barbara Rumore a presentare lo staff che, per tutta la durata delle festività, ha animato la pista insieme ai tantissimi, tra ischitani e turisti, che hanno scelto di divertirsi con le lame ai piedi. Ai microfoni anche Carmen Cuomo che ha chiuso la serata con una bella verità “Ischia è bella anche sul ghiaccio”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex