CULTURA & SOCIETA'PRIMO PIANO

Natale, partenza col botto a Casamicciola: pienone a Piazza Marina

Folla straripante per la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie: sul palco i Personal e la travolgente comicità dei “Ditelo Voi”. Ed è già attesa per il capodanno con Alexia

Un successo clamoroso, strepitoso e forse solo in parte annunciato. La cerimonia di accensione delle luminarie natalizie a Casamicciola, svoltasi domenica sera in Piazza Marina, ha visto la presenza di oltre 1.500 persone ed ha confermato la cittadina termale come leader indiscussa degli eventi sull’isola verde. Una serata indimenticabile, caratterizzata da diversi momenti. Ad aprire le danze sono stati i Personal, che con la loro energia hanno letteralmente trascinato il numeroso pubblico presente.

Poi sul palco è salito il sindaco di Casamicciola, Giovan Battista Castagna, che ha voluto ricordare gli sforzi profusi dall’amministrazione comunale da lui presieduta per varare un cartellone di eventi che ha ancora una volta puntato sulla qualità piuttosto che sulla mera quantità. Con lui il presentatore della serata e direttore artistico, Gaetano Ferrandino, che proprio insieme al primo cittadino ha accompagnato il pubblico presente nel conto alla rovescia che giunto al termine ha visto il consueto magico spettacolo dell’accensione delle luci natalizie praticamente in simultanea. Luminarie che però, come ha ricordato lo stesso Castagna, sono ancora ben lungi dal termine: in settimana, lungo Corso Luigi Manzi, verrà installato un “tunnel” di luci nel quale sarà possibile scattare selfie o foto ricordo, un’attrazione in più per residenti e turisti.

Sempre dal palco, il sindaco di Casamicciola ha voluto ricordare ancora una volta l’impegno profuso per regalare un altro capodanno da sogno. Dopo lo straordinario successo del 2019, con la presenza degli Eiffel 65 – la cui tappa nella cittadina termale era parte integrante di un tour che li aveva portati a toccare Europa, America e Australia – a dare il benvenuto al 2020 ci sarà un’altra star della musica nazionale e internazionale quale Alexia. Un nome che è una garanzia e che già promette l’ennesimo pienone in Piazza Marina. Poi è stato il turno degli ospiti più attesi della serata, il trio comico “Ditelo voi”, direttamente da Made in Sud.

Oltre un’ora di risate a crepapelle, divertimento e applausi scena aperta prima che gli artisti si concedessero ad una fiumana di persone desiderose di portarsi a casa una foto ricordo. A rendere l’atmosfera ancora più familiare ed accogliente le degustazioni gastronomiche servite gratuitamente, con una pasta e fagioli che è stata particolarmente apprezzata da tutti i presenti. A chiudere la serata la foto di Antonio Mattera, che col drone ha ripreso dall’alto Casamicciola illuminata a festa: uno scatto meraviglioso, che non a caso sul web è diventato virale. Un elogio alla bellezza, nell’accezione più letterale del termine.

Ads

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button