ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Notte d’ansia, poi i carabinieri ritrovano Claudia e Marika

ISCHIA. In casi del genere, siamo sinceri, vale la pena – anzi è doveroso – limitarsi al mero racconto dei fatti. Certo, la voglia di commentare e di porsi degli interrogativi ci sarebbe ma non è il caso di farlo perché in determinate circostanze è sempre meglio non vestirsi da “professori”. Partiamo dalla nota più lieta di una vicenda che a un certo punto ha tenuto l’isola col fiato sospeso. C’è stato il lieto fine, e questo è quello che conta. Sono infatti state ritrovate in ottima salute Claudia e Marika, le due giovani studentesse iscritte al Liceo Linguistico di Ischia di cui si erano perse le tracce da giovedì mattina. I genitori delle rispettive ragazze avevano lanciato l’allarme subito dopo pranzo, preoccupati dal fatto che le proprie figlie non avessero fatto ritorno a casa. Dopo aver chiesto lumi al plesso scolastico, avevano poi appreso che entrambe non si erano presentate in classe e non a caso risultavano assenti. Immediate erano scattate le ricerche da parte dei carabinieri della Compagnia di Ischia, guidati dal cap. Angelo Pio Mitrione, e dei militari della locale stazione coordinati dal luogotenente Michele Cimmino. Gli investigatori, per la verità, dopo aver scandagliato da cima a fondo il territorio isolano, avevano avuto la percezione che Claudia e Marika potessero aver lasciato Ischia e non si erano sbagliati.

La notte è trascorsa senza che le ricerche – nel frattempo estese anche alla terraferma e sulle quali era stato chiesto anche l’interessamento della polizia ferroviaria, perché c’era anche il sospetto che le giovani ragazze potessero prendere un treno e indirizzarsi ancora più lontano. Ieri mattina, però, il felice e pilogo. Claudia e Marika sono state rintracciati dai carabinieri in un noto centro commerciale di Napoli, l’Auchan ubicato in via Argine. Decisiva è stata la segnalazione di un’altra ragazza ischitana, che si trovava nella stessa struttura e le ha notate, dopo aver appreso dal tam tam mediatico e dei social che le stesse risultavano scomparse. La giovane è stata arguta e soprattutto tempestiva nel comunicare il suo avvistamento ai militari dell’Arma, che hanno raggiunto il centro commerciale, hanno bloccato le due e le hanno condotte presso la vicina caserma di Poggioreale. La notizia è stata immediatamente data ai genitori che dopo aver tirato un sospiro di sollievo sono partite per Napoli per riportare a casa le rispettive congiunte e porre fine così ad una vicenda di quelle che non si augura nemmeno al peggior nemico.

Secondo quanto si apprende, ma ovviamente in questo caso – in considerazione anche della minore età delle due protagoniste di queste storia – non ci sarebbero motivi particolari dietro l’allontanamento di Claudia e Marika. Semplicemente, pare avessero voglia di dedicarsi allo shopping al punto tale che una delle ragazze aveva con sé anche una cospicua somma di denaro. La notte, per la cronaca, l’avrebbero trascorsa all’addiaccio senza cercare alcun tipo di ricovero.

Gaetano Ferrandino

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex