CRONACAPRIMO PIANO

Nuova notte di follia sulla Riva Destra

Un giovane viene allontanato da un locale e colpisce con un bicchiere uno sfortunato avventore. Ne scaturisce una zuffa e le sedie volano anche a mare, poi arrivano carabinieri, polizia… e ambulanza

Qualcuno, più o meno scherzosamente, era rimasto meravigliato che sulla Riva Destra del Porto d’Ischia, che in questa estate 2020 sembra essere diventata location per antonomasia di turbolenze di varia natura, il sabato notte fosse filato liscio. Senza intoppi, senza incidenti, senza scazzottate, insomma come dovrebbe essere una serata vissuta in allegria e spensieratezza da chi ha voglia di tirare tardi. Niente paura, evidentemente questa settimana lo “spettacolo” era stato soltanto rimandato di ventiquattro ore. Perché scene indegne, purtroppo, si sono verificate ancora una volta più o meno alle 3 nella notte tra domenica ed ieri.

Difficile ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti anche perché il parapiglia è scoppiato davvero all’improvviso. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che un soggetto sia stato allontanato da uno dei caratteristici locali della Riva, probabilmente perché in preda all’alcol stava forse dando eccessivamente fastidio agli altri avventori. Fatto sta che il ragazzo non l’avrebbe presa affatto bene e nell’uscire avrebbe scagliato con violenza un bicchiere, che avrebbe centrato in piena fronte uno sventurato, per fortuna ferendolo in maniera non seria. Ne è scaturito un accenno di zuffa che avrebbe portato – un po’ come succedeva nei saloon del vecchio West – a scene francamente indecorose con tavoli e sedie volate per aria ed in alcuni casi anche a mare. Dove sarebbe finito, ma il condizionale è quanto mai d’obbligo non essendoci conferme a riguardo, anche un uomo coinvolto nella zuffa. Il finale è stato quello ormai già visto più volte: carabinieri e polizia giungono sul posto, l’ambulanza pure, la gente si disperde e la nottata finisce. Sempre con qualcuno che, ubriaco fradicio, decide di scambiare la strada per il proprio letto di casa e abbandonarsi a Morfeo. E agosto è alle porte: intelligenti pauca…

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex