CRONACAPRIMO PIANO

Nuove nomina a Forio, scatta la NU revolution

De Girolamo per Raia e Verde su Miragliuolo: cosi, dopo Trofa, Schiano di Coscia nomina il nuovo D.E.C. e C.S.E per il megappalto della nettezza urbana turrita. Le nomine in questione seguono quelle del “super consulente” avvocato Vito Trofa, La gara per l’affidamento del servizio fu indetta nel 2020 dall’allora sindaco Francesco Del Deo

Con determina n.38 Schiano di Coscia Francesco, neo responsabile del settore nel merito del Servizio Ambiente ed Ecologia rivede nomine e posizioni. L’appaltone NU del comune turrita resta croce e delizia delle amministrazioni, da sempre terreno fertile di nomine ed incarichi per il servizio di gestione integrata di igiene urbana e servizi accessori per il Comune di Forio per il settennio 2020-2027 ” si prepara una nuova stagione.Non è certo una novità. Nel merito, proprio del contratto nr. 1245, repertorio del 16.11.2020, Schiano di Coscia ha così provveduto alla Nomina D.E.C. e collaboratore tecnico e/o amministrativo nello svolgimento degli atti e delle attività dell’appalto. Si tratta dell’architetto Verde. De Girolamo per Raia e Verde su Miragliuolo cosi, dopo Trofa, Schiano di Coscia nomina il nuovo D.E.C. e C.S.E per il megappalto della nettezza urbana.

NOMINE E DIMISSIONI: RAIA E MITAGLIUOLO FANNO UN PASSO INDIETRO, ECCO VERDE

Una nomina, dicevamo, che segue quella del super consulente l’Avv. Vito Trofa dello scorso dicembre, ma che soprattutto fa seguito alle dimissioni dell’Arch. Marco Raia e dell’Ing. Mauro Pizzuti Miragliuolo. Nel merito il responsabile unico del procedimento Francesco Schiano di Coscia, nominato di recente RUP dell’Appalto, con Delibera di Giunta Municipale 237 del 29 novembre 2023, da atto della comunicazione (prot. nr.48241) del 22 novembre 2023 con cui l’arch. Marco Raia comunicava le dimissioni dall’incarico di D.E.C. ovvero di direttore dell’esecuzione del contratto del predetto appalto. Ma non solo, Schiano di Coscia registra anche la comunicazione (prot. 420) del 04 gennaio 2023 con la quale l’ing. Mauro Pizzuti Miragliuoloin qualità di coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione comunicava, appunto, le dimissioni da CSE del summenzionato appalto. “Passi indietro” studiati o meno che agli atti hanno reso necessario procedere alla nomina di un nuovo D.E.C. e di un collaboratore tecnico amministrativo a supporto dello stesso. Schiano di Coscia per questoaccetta e rilancia le dimissioni dell’Arch. Marco Raia dall’incarico di direttore dell’esecuzione, di D.E.C. del summenzionato appalto e nominal’Ing. Luca De Girolamo, Responsabile del Settore I del Comune di Forio, direttore dell’esecuzione con funzioni di coordinamento, direzione e controllo tecnico-contabile dell’esecuzione del contratto/appalto “Servizio di gestione integrata di igiene urbana e servizi accessori per il Comune di Forio per il settennio 2020-2027. Ancora prende atto delle dimissioni dell’Ing. Mauro Pizzuti Miragliuolo dall’incarico di Coordinatore, di C.S.E. del predetto appalto e nomina l’arch. Federica Verde, funzionario con profilo tecnico dell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del Comune di Forio, collaboratore tecnico e/o amministrativo nello svolgimento degli atti e delle attività che caratterizzano l’appalto summenzionato.

Alla gara parteciparono AM Tecnology e SuperEco che poi risultò aggiudicataria dell’appalto settennale con il cantiere consegnato il 31 dicembre 2020

L’APPALTO CONTESO

Ads

Nel gennaio 2020 la giunta di Francesco Del Deo ha indetta Gara per il Servizio di Gestione Integrata di Igiene Urbanae Servizi da aggiudicarsi con il criterio dell’Offerta economicamente più vantaggiosa. E’ stato, tra l’altro, determinato di nominare, la Commissione giudicatrice di gara per la procedura aperta per l’affidamento del “SERVIZIO DI RACCOLTA INTEGRATA E GESTIONE DEI RIFIUTI PER IL SETTENNIO 2020 -2027 NEL COMUNE DI FORIO “, composta dall’arch. Alessandro Dellegrottaglie, nella qualità di Presidente della Commissione giudicatrice di gara;arch. Marco Raia e l’ing. Giovan Giuseppe Iacono, nella qualità di Componenti della Commissione giudicatrice di gara.

Ads

Entro il termine fissato, per le ore 12:00 del 06 luglio 2020, risultano pervenute alla Stazione Appaltante, tramite piattaforma telematica Asmecomm, 2 offerte presentate da 2 Operatori Economici:SUPER ECO S.R.L. ed AM TECNOLOGY E S.R.L.

Mediante l’esame della documentazione amministrativa e della loro presentazione, procedendo all’attivazione della procedura di soccorso istruttorio per l’impresa AM Tecnology, al fine di sanare le carenze documentali riscontrate; a seguito della predetta procedura di soccorso istruttorio, l’impresa A.M. Tecnology s.r.l. risultava ammessa alla gara. Nell’agosto 2020 la Commissione Giudicatrice di Gara ha proceduto all’apertura dell’offerta economica e, a seguito della valutazione della stessa, ha dichiarato provvisoriamente aggiudicataria dell’affidamento del servizio l’impresa SUPER ECO s.r.l., per l’importo complessivo di Euro 31.706.765,28, oltre oneri della sicurezza pari ad Euro 167.370,00 ed oltre IVA come per legge. L’aggiudicazione definitiva avverrà con atto successivo, che diventerà efficace solo con la comprova dei prescritti requisiti. A settembre dello stesso anno si è proceduto all’aggiudicazione definitiva della gara alla ditta Super Eco Srl; nell’ottobre successivo veniva approvato lo schema di contratto, poi sottoscritto con la ditta il 16 novembre 020 con il numero di repertorio 1245 di pari data; Il 31 dicembre 2020 è stato sottoscritto il Verbale di Consegna del Cantiere di Forio.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex